Infiniti coupè: concept o qualcosa in più?

Infiniti coupè: concept o qualcosa in più?
da in Concept Car, Coupè, Infiniti, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Infiniti, marchio di lusso Nissan, ha presentato al Salone dell’auto di Detroit un bel concept car partorito dal Nissan Technical Center di Atsugi. L’aspetto è futuristico, soprattutto grazie ai gruppi ottici anteriori e posteriori a led di colori vistosi: azzurri quelli anteriori, rossi ,con sfumature tendenti al viola e l’arancione quelli posteriori. Però la razionalità degli interni, il design generale e alcuni dettagli come i pneumatici Bridgestone Potenza farebbero pensare che questo coupè non sia esclusivamente un esercizio di stile.

    La linea è davvero notevole: sembra una goccia di argento fuso, modellato durante il raffreddamento dalla mano di un abile artista. Le forme sono tra loro omogenee e il colore della carrozzeria riflette a tal punto la luce da sembrare essa stessa una sorgente luminosa. Uniche note che stonano un po’ da questo “effetto sogno” sono i gruppi ottici posteriori, che poco si armonizzano con il design e il paraurti frontale appuntito nella parte bassa. Il resto, è invece, molto convincente.

    Ripercorrendola con più attenzione si nota il movimento della fiancata dovuto al rigonfiamento dei parafanghi, lo spoiler posteriore elegantemente integrato, la lieve bombatura dello spiovente cofano. Vistosi , ma non per questo fuori luogo, i cerchi in lega a nove razze da 20″ con pneumatici a spalla ultra-ribassata.

    All’interno continua l’effetto irreale: ogni tinta ben si armonizza con le altre. La plancia scura dello stesso colore del profilo del tunnel centrale e dell’ interno porta definiscono lo spazio per gli occupanti, che sono contornati da montanti imperiali e sedili di un bel colore chiaro. La strumentazione a elementi circolari, solleva alcuni dubbi, vista la colorazione dell’illuminazione, mentre convince l’abbondanza di dettagli in alluminio spazzolato. Il tetto in cristallo contribuisce a dare luminosità all’abitacolo.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarCoupèInfinitiSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI