NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Infiniti DX: presto il nuovo SUV?

Infiniti DX: presto il nuovo SUV?

Il marchio premium della casa costruttrice giapponese Nissan potrebbe produrre un nuovo SUV compatto che avrebbe il nome Infiniti DX

da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Infiniti, Mercedes, Renault
Ultimo aggiornamento:

    Infiniti DX - render

    Infiniti, ramo premium della casa costruttrice giapponese Nissan, potrebbe presto presentare un nuovo modello destinato ai mercati di Europa e Stati Uniti. L’azienda starebbe infatti studiando un SUV compatto, più piccolo e accessibile rispetto ai modelli Infiniti EX e Infiniti FX già presenti in commercio. L’iniziativa di realizzare la nuova auto, che potrebbe chiamarsi Infiniti DX, deriva da un’alleanza tra Daimler e Nissan-Renault. Il nuovo SUV sarebbe un candidato ideale per aiutare il giovane brand giapponese a farsi strada anche negli esigenti mercati di Europa e America.

    La piattaforma di base della Infiniti DX, auto che al momento si trova ancora in una fase di studio preliminare, dovrebbe essere adattata da quella delle nuove Mercedes Classe A e Mercedes Classe B. Con le due compatte prodotte dalla casa della stella Infiniti condividerebbe anche gli impianti di assemblaggio di Daimler in Ungheria.


    Il piccolo SUV di Infiniti sarà equipaggiato con motori a quattro cilindri benzina e diesel, più efficienti ed economici rispetto agli attuali V6 e V8 che alimentano gli altri modelli prodotti dal brand. Le dimensioni di questa auto 4×4 saranno simili a quelle della BMW X1 e della Audi Q3, vetture delle quali la Infiniti DX diventerebbe una concorrente diretta.

    Per ora non c’è niente di definito ancora, ma dopo essere entrata in Europa nel 2008 è chiaro che Infiniti ha tutte le intenzioni di espandere la propria gamma di modelli per raggiungere sempre più clienti. E in questo l’alleanza con Mercedes potrebbe essere l’elemento in grado di dare la svolta decisiva.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVInfinitiMercedesRenault
    PIÙ POPOLARI