Infiniti Emerg-e Concept al Salone di Ginevra 2012

Infiniti, dopo aver rilasciato un primo teaser sulla futura concept car che sarà presente al Salone di Ginevra 2012, ne ha anche rivelato il nome, oltre a un'altra immagine e anche alcuni dettagli

da , il

    Infiniti Emerg E teaser ginevra 2012

    Infiniti, dopo aver rilasciato un primo teaser sulla futura concept car che sarà presente al Salone di Ginevra 2012, in programma dall’8 al 18 marzo, ha deciso di rivelarne il nome, un’altra immagine e anche alcuni dettagli relativi al debutto di questa innovativa auto. Si chiamerà Emerg-e, inedita show-car della casa automobilistica giapponese che si distinguerà per le sue doti sportive che saranno abbinate ad una meccanica elettrica con autonomia estesa.

    Questo tipo di tecnologia ecosostenibile, che è diventata famosa con il debutto della Chevrolet Volt, consente una marcia a emissioni zero per brevi percorrenze, e quando occorre un prolungamento dell’autonomia, grazie al supporto di un propulsore termico, che è in grado di ricaricare le batterie del motore elettrico ed assicurando in questo caso dei consumi contenuti. Secondo quelle che sono le limitate informazioni rilasciate dall’azienda nipponica, la Emerg-e sarà in grado di offrire prestazioni da vettura sportiva, con un design molto particolare.

    Attraverso l’immagine che è stata diffusa è possibile vedere una parte del profilo della futura auto sportiva elettrica che probabilmente sfrutterà una carrozzeria che dovrebbe essere di tipo coupé, che sarà contraddistinta da tagli netti. Non si esclude inoltre la possibilità che il design possa essere influenzato dal recente linguaggio stilistico del marchio, quello che è stato inaugurato lo scorso anno dalla concept car Essence. Per saperne di più non rimane che attendere l’inizio della manifestazione automobilistica elvetica in programma a marzo.