Infiniti Essence: anteprima al Salone di Ginevra 2009

Infiniti Essence: anteprima al Salone di Ginevra 2009
da in Auto sportive, Concept Car, Infiniti, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Una concept car il cui nome è tutto un programma, visto che parliamo di Infiniti Essence che in effetti sintetizza in un’auto tutte le caratteristiche che il marchio di lusso di Nissan ha inteso esportare su di una irresistibile due posti coupè dalle linee intriganti, sportive, filanti e armoniche al contempo.

    Parliamo di un’auto importante anche in fatto di dimensioni, se pensiamo che la Infiniti Essence misura più di quattro metri e mezzo di lunghezza, per una trazione posteriore con motore ibrido ma dalle prestazioni brucianti vista anche la generosità del motore, un 3,7 litri di cilindrata a 6 cilindri che eroga una potenza massima di ben 600 cavalli di cui 160 ricavati dal propulsore elettrico, il resto da quello termico. Da segnalare che il motore elettrico sfrutta batterie agli ioni di litio.

    Il fatto che parliamo di un sistema ibrido, come visto, nulla toglie alle caratteristiche corsaiole e prestazionali della vettura, eppure con questo sistema i consumi si riducono al punto che in un’auto dalle prestazioni tante elevate si riesce a spuntare anche 12 chilometri di percorrenza con un solo litro di carburante.


    Si tratta di capire se la Infiniti Essence circolerà mai sulle nostre o altrui strade del mondo; per saperlo ci affidiamo alla dichiarazione di Francoise Bancon responsabile del prodotto, che ha rilasciato alla testata giornalistica Quattroruote: “La Essence è espressamente dedicata alla promozione del marchio Infiniti, per dimostrarne e sostenerne i valori unici”. Sarebbe davvero un peccato, però, se restasse un puro esercizio di stile…”.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveConcept CarInfinitiSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI