NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Infiniti Etherea, la berlina compatta in commercio dal 2016 [FOTO]

Infiniti Etherea, la berlina compatta in commercio dal 2016 [FOTO]

La Infiniti Etherea Concept è un prototipo esposto nel corso del Salone di Ginevra 2011 e durante il Concorso d'eleganza Villa d'Este

da in Anteprima auto, Auto nuove, Berline, Concept Car, Infiniti, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:
    Infiniti Etherea, la berlina compatta in commercio dal 2016 [FOTO]

    Foto immagine 2

    La Infiniti Etherea Concept è un prototipo che è stato esposto nel corso del Salone di Ginevra del 2011 e durante il Concorso d’eleganza Villa d’Este. Questa è una berlina compatta che arriverà sul mercato nel 2016. A confermarlo sono stati direttamente i dirigenti del brand che hanno confermato che la vettura è destinata al mercato europeo.

    Infiniti ha sempre prodotto auto nel settore delle berline premium, questo progetto rappresenta quindi il debutto assoluto nel segmento C. Questa nuova vettura se la vedrà con un’agguerrita concorrenza rappresentata da Audi A3, BMW Serie 1 e Mercedes Classe A.

    L’obiettivo dei vertici della casa automobilistica giapponese è quello di portare gli acquirenti a cambiare marchio e a rivolgersi a loro, invece che ai soliti competitor. Un’auto che prevede tante innovazioni, inoltre sarà la prima Infiniti ad essere costruita in Europa, grazie a un contratto di produzione con Magna Steyr, che in una nuova linea nello stabilimento di Graz in Austria, realizzerà un volume di 60.000 unità all’anno.

    Fra le novità che sono state annunciate dalla casa è previsto anche l’impiego della piattaforma MFA, che viene utilizzata per la nuova serie di Mercedes Classe A e Classe B, per l’Europa, Daimler detiene una partnership tecnica con Renault-Nissan. Per conoscere i dettami stilistici della vettura bisogna guardare Eterea, la concept car che è stata sviluppata dal Centro Stile del marchio giapponese ed è la prima auto del marchio nel segmento C. La lunghezza della Etherea è di 4,4 metri, con delle soluzioni stilistiche che prevede un’unione dello stile tipoco della berlina, della coupé e della crossover.

    Al momento non si conoscono quelle che saranno le caratteristiche meccaniche e dell’abitacolo, ma verranno fornite in seguito. Sotto il cofano motore oltre a motorizzazioni di origine Mercedes, che potrebbero essere benzina e diesel a 4 e 6 cilindri, ma potrebbe essere disponibile anche in versione ibrida, secondo quel filone che è stato inaugurato nel 2011 dalla Infiniti M35h. Potrebbe essere differente la disposizione dei cilindri e la cubatura, essendo il V6 da 3,5 litri della M35h sovradimensionato rispetto alle caratteristiche della futura berlina compatta, che abbina l’unità a benzina con un motore elettrico ad alte prestazioni.

    Per adesso non si conoscono ulteriori e più dettagliate informazioni in merito a quella che sarà la versione di serie della Infiniti Etherea. Per saperne di più biosgnerà attendere ancora qualche tempo.

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveBerlineConcept CarInfinitiSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI