Infiniti FX 45 e FX 35, si rinnovano in vista della Serie ’2006

Infiniti FX 45 e FX 35, si rinnovano in vista della Serie ’2006
da in Auto nuove, Berline, Fuoristrada e SUV, Infiniti
Ultimo aggiornamento:

    Anche il modello di auto più accessoriato, col tempo, finisce per essere superato. Questi i concetti che hanno ispirato la Casa americana, Infiniti, coi suoi due modelli, FX 35 e FX 45, a programmare, per le versioni ’2006 di entrambi i modelli, dei cambiamenti sostanziali per gli interni, lasciando quasi intatto l’ aspetto esterno delle due vetture, se non in quasi impercettibili particolari, per FX45, col nuovo disegno dei cerchi in lega e per entrambe le versioni , nel cambiamento del disegno dei gruppi ottici posteriori.

    Parliamo di due modelli di punta della Casa, il modello FX 45 è una berlina, ammiraglia, che monta un propulsore di 4,5 litri a otto cilindri e 32 valvole, sul quale non si è operato alcun cambiamento, il modello FX 35 è un riuscito SUV con un motore da 3,5 litri a 6 cilindri con 24 valvole e una potenza di 280 cavalli, anch’ esso, in fatto di motorizzazione, rimasto invariato anche con la versione 2006.

    Sostanziali, invece, i cambiamenti praticati all’ interno delle due vetture. Nuovi comandi sono stati aggiunti alla strumentazione di bordo, uno in particolare, riguarda la regolazione unificata dell’ impianto di climatizzazione e dell’ impianto radio. Attorno al quadro, inoltre, è stata inserita una riuscita cornice in legno che ha arricchito, in meglio, l’ interno delle due auto. Così come, il comodo bracciolo ridisegnato e più imbottito, posto al centro dei sedili anteriori, ha migliorato il confort di guida e, nello stesso tempo, reso un gradevole effetto visivo all’ insieme dell’ abitacolo. Ancor meglio è stato fatto sui sedili, che, oltre ad essere riscaldabili e registrabili, adesso, su entrambi i modelli, sono stati arricchiti da pregiato cuoio che ne fanno la vera differenza sostanziale con i precedenti. Potente e nuovo l’ impianto HI-FI con 300 Watt di potenza, 11 altoparlanti con annesso impianto CD con caricatore a sei dischetti, che ha riguardato entrambi i modelli, arricchendo di parecchio la dotazione di serie di queste vetture.

    Per quanto riguarda, invece, FX 45, è stata inserita di serie la connessione col telefono Bluetooth e il sistema chiave intelligente, dotazione che sul modello FX 35 è optional. La telecamera posteriore, per agevolare le manovre di parcheggio, viene montata di serie su entrambi i modelli così come i migliorati livelli di sicurezza, con l’ adozione di nuovi freni potenziati e nuovi airbag a tendina, ha riguardato tutte e due le versioni, entrando a far parte della dotazione compresa nel prezzo di acquisto delle vetture.

    Una rivisitazione che andava fatta per restare al passo coi tempi e soprattutto con la concorrenza in un mercato avido di novità, cui far fronte con sempre nuove risorse da adottarsi per questi due modelli di punta della Infiniti.

    Nelle immagini, la versione 45 e, successivamente, la versione 35.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineFuoristrada e SUVInfiniti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI