Infiniti FX: anteprima

Infiniti FX: anteprima

Infiniti FX

da in Anteprima auto, Auto 2009, Fuoristrada e SUV, Infiniti, Infiniti FX
Ultimo aggiornamento:

    Una novità di Infiniti è il nuovo Suv che va sotto il nome di FX che si presenta abbastanza sontuoso e imponente grazie alla sue dimensioni extralarge, quasi 5 metri di lunghezza e oltre due di larghezza caratterizzato anche da cerchi in lega perfettamente in linea con le dimensioni della vettura, visto che parliamo di ruote di ben 21 pollici di diametro fra le cui razze si intravedono al meglio i poderosi dischi freno caratterizzati dai 4 pistoncini all’anteriore e due al posteriore con dischi di diametro generosissimo.

    Eppure, nonostante le apparenze, la Infiniti FX non può considerarsi un vero Suv semmai un crossover che al massimo può farci percorrere un terreno impervio, ma non ascrivibile ad una pista riservata ai fuoristrada, ciò non toglie che le soddisfazioni che un’auto del genere può elargire, riguardo soprattutto al piacere di guida, sono davvero tante. Per quanto attiene ai motori, ricordiamo il 6 cilindri da 320 cavalli di potenza che garantisce grandi spunti ed elasticità da vendere.

    Sospensioni, trazione a 4 ruote motrici e sterzo sono l’altro fiore all’occhiello della Infiniti FX che può anche essere prevista con motore a 8 cilindri in grado di erogare ben 390 cavalli di potenza.

    Certo ci riferiamo ad un’auto che mostra da subito, insieme ai tanti vantaggi, le tante pecche che in questa vettura non si possono di certo nascondere; basti pensare al ridotto bagagliaio, al confort limitato per i passeggeri “posteriore” e alla scarsa visibilità nelle manovre in retromarcia, per non contare che col motore più prestante i consumi salgono eccome.

    Abbastanza allineati con la concorrenza invece i prezzi, che stanno sotto i 58.000 euro.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Fuoristrada e SUVInfinitiInfiniti FX
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI