Infiniti FX50S Sebastian Vettel Edition: prezzo e dettagli sull’allestimento

Infiniti FX50S Sebastian Vettel Edition: prezzo e dettagli sull’allestimento

Infiniti FX Sebastian Vettel Edition sarà disponibile in commercio, con le stesse specifiche e caratteristiche tecniche del prototipo svelato al Salone di Francoforte 2011

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Fuoristrada e SUV, Infiniti, Infiniti FX
Ultimo aggiornamento:

    Infiniti FX50S Sebastian Vettel Edition

    Dopo l’annuncio della produzione di una versione di serie della Infiniti FX50S Sebastian Vettel Edition non abbiamo più ricevuto grossi dettagli dall’azienda: fino ad ora. Sono, infatti, trapelati i dettagli relativi a prezzo di listino e nuove informazioni sulle caratteristiche che vanterà questo allestimento dedicato al due volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel. La FX50S Sebastian Vettel Edition di serie riprenderà le caratteristiche del prototipo che è stato esposto nel corso del passato Salone di Francoforte del 2011. La decisione della produzione da parte di Infiniti è stata presa perchè questo esperimento del concept si è rivelato divertente tanto per Sebastian Vettel quanto per il signor Nakamura, il responsabile dello stile. Comunque la Infiniti FX50S Sebastian Vettel Edition è anche un modello importante per il brand premium del gruppo Nissan perchè permetterà di rendere più celebre ed apprezzato il marchio IPL: si tratta della divisione ‘sportiva’ della casa, alla pari di AMG per la Mercedes o Motorsport per la BMW.

    Lo stile

    Infiniti FX50S Sebastian Vettel Edition posteriore

    La Infiniti FX Sebastian Vettel Edition prende origine dalla FX50S Premium, ma si mostra con un’estetica del tutto specifica a sottolineare l’esclusività del modello. In termini di design possiamo notare in primo luogo i nuovi cerchi in lega leggera da ben 21 pollici di diametro verniciati di nero e con i profili diamantati, tuttavia si notano anche l’assetto ribassato di 20 millimetri ed una griglia anteriore nuova. L’estetica, però, si fa apprezzare soprattutto per i numerosi particolari in fibra di carbonio: il materiale è utilizzato, ad esempio, per lo spoiler posteriore, lo splitter anteriore, i battitacco e le calotte degli specchietti retrovisori laterali. Anche all’interno i progettisti Infiniti hanno previsto un allestimento specifico: innanzitutto i sedili sono rivestiti in pelle e vantano i loghi SV, distintivi dell’allestimento. Volante e pomello del cambio sono in Alcantara, mentre abbondano i particolari in fibra di carbonio e le finiture ad effetto brunito.

    Caratteristiche tecniche e prezzo

    A livello meccanico il peso complessivo si riduce di 46 chili, mentre il motore è lo stesso V8 da 5.0 litri che equipaggia la FX50S, appositamente potenziato per l’occasione.

    Sulla Infiniti FX50S Sebastian Vettel Edition il propulsore V8 eroga una potenza massima di 420 cavalli (30 in più rispetto alla versione Premium): questo si traduce in prestazioni veramente notevoli. Lo scatto da 0 a 100 km/h è bruciato in soli 5,4 secondi (2 decimi in meno della Premium) e la velocità massima è di ben 300 km/h.

    La Infiniti FX50S Sebastian Vettel Edition sarà reallizzata in tiratura limitata: solo 50 esemplari sono destinati al mercato europeo e 9 di questi sono già stati venduti. Il prezzo? Per portarvi a casa tutta l’esclusività della Sebastian Vettel Edition dovrete sborsare 120.000 euro, ossia 40.000 euro in più di una normale FX50S.

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Auto nuoveAuto sportiveFuoristrada e SUVInfinitiInfiniti FX
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI