Salone di Parigi 2016

Infiniti G37 2014, foto spia della nuova generazione

Infiniti G37 2014, foto spia della nuova generazione

Ecco le foto spia della Infiniti G37 2014, nuova generazione della berlina giapponese

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Berline, Foto Spia, Infiniti
Ultimo aggiornamento:

    In queste foto spia è stata immortalata la nuova generazione della Infiniti G37, alle prese con i consueti test su strada. Il debutto ufficiale per la berlina giapponese è previsto per il Salone di Ginevra 2013, mentre il lancio sul mercato potrebbe avvenire entro il quarto trimestre del 2013. In questo modo per il modello attualmente in vendita si prospetta ancora un anno di vita prima di essere rimpiazzato. Dalle foto spia è molto difficile lanciarsi in considerazioni particolarmente profonde sul design della vettura. Le camuffature sono pesanti e nascondono praticamente tutti i dettagli più importanti. In linea di massima sembra che le concept Emerg-E e LE abbiano ispirato alcuni elementi. L’impressione è di essere di fronte ad una vettura con maggior personalità, ma che mantiene un legame con la tradizione del marchio Infiniti con la sua classica calandra.

    Le dimensioni sembrano essere lievemente aumentate e, se questo dovesse essere confermato, sarebbe tutto a vantaggio dell’abitabilità interna. Restano invece impossibili da decifrare i gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, elementi indispensabili per dare una personalità alla vettura.

    Anche la futura generazione della Infiniti G37 sarà declinata in differenti varianti. Ci saranno una Coupé e una Cabriolet. Quasi certamente arriverà poi anche una versione IPT ad alte prestazioni che potrebbe sfruttare alcuni elementi della Mercedes Classe C (grazie al recente accordo di collaborazione tra Daimler e Renault-Nissan). Questo dovrebbe tradursi nella condivisione di alcuni componenti della piattaforma o addirittura di una parte dei propulsori.
    Proprio a proposito dei motori, la Infiniti G37 2014 monterà una versione aggiornata del V6, che tuttavia manterrà la cilindrata di 3,7 litri. Su alcuni mercati, come presumibilmente quello europeo ed italiano in particolare, sarà introdotto anche un turbodiesel a quattro cilindri. Questo propulsore potrebbe provenire proprio da Stoccarda e potrebbe essere il 2,1 litri già presente su numerosi modelli della Stella a tre punte.
    La versione IPL ad alte prestazioni potrebbe invece essere spinta da un motore sovralimentato, in modo da ambire a regalare prestazioni paragonabili ai nuovi modelli di BMW M3 e Mercedes C63 AMG.
    Infine anche sulla G37 arriverà una versione con motore ibrido che sfrutterà un sistema analogo a quello utilizzato sulla Infiniti M35h.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveBerlineFoto SpiaInfiniti Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI