Motor Show Bologna 2016

Infiniti G37 coupé: somiglierà al prototipo Essence

Infiniti G37 coupé: somiglierà al prototipo Essence

La nuova Infiniti G37 coupé sarà molto simile al bellissimo prototipo Infiniti Essence, presentato al Salone di Ginevra 2009

da in Auto Ibride, Auto nuove, Concept Car, Coupè, Infiniti
Ultimo aggiornamento:

    La Infiniti Essence è stata presentata al Salone di Ginevra 2009 come concept car. Le sue linee avveniristiche e sinuose hanno affascinato tutti alla sua prima apparizione. A quanto si apprende ora questo seducente prototipo potrebbe diventare un’auto vera. Il marchio di lusso della casa costruttrice giapponese Nissan ha infatti reso noto che la nuova Infiniti G37 coupé avrà molto in comune con il design della Essence, una delle proposte più belle viste di recente nei saloni automobilistici. Sarà alimentata da un propulsore amico dell’ambiente.

    Partiamo subito dal motore. La nuova G37 coupé monterà un 3.7 biturbo V6 abbinato ad un motore elettrico. La potenza complessiva erogata dai due sistemi sarà di 590cv, anche se molti ritengono più probabile l’utilizzo del 3.5 V6 aspirato da 360cv che debutterà sulla Infiniti M.

    Ma se ci sono dubbi sull’effettiva potenza di quest’auto, è invece certa la svolta “verde” decisa dall’azienda giapponese.

    Le dimensioni della Essence sono leggermente maggiori: la lunghezza totale del prototipo è di 4,72 metri cioè 6,5 cm in più rispetto alla G37 coupé attuale. Ma nonostante questo il passo di 2,8 metri è di ben 5 cm più corto della versione corrente. Anche se il suo look sarà meno estremo rispetto alla concept car, la nuova G37 si annuncia comunque come la più innovativa (e bella, ndr) Infiniti di sempre.

    Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Giappone, smentite comunque da fonti interne alla casa costruttrice, ci sarebbe anche la possibilità di vedere la nuova Inifiniti G37 coupé spinta da un motore ibrido diesel/elettrico. In effetti l’idea ci sembra un po’ estrema. Staremo a vedere.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveConcept CarCoupèInfiniti

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI