Salone di Parigi 2016

Infiniti: hatchback, downsizing e poca Co2 in futuro

Infiniti: hatchback, downsizing e poca Co2 in futuro

Infiniti vuole diventare una marca d'auto presente dappertutto, anche nel vecchio continente

da in Infiniti, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    infiniti

    Infiniti vuole concentrare i suoi sforzi per essere una marca presente anche dalle nostre parti. Per riuscire nel suo intento, la casa dovrà sottostare ad alcune regole, semplici ma ferree che sono presenti all’interno del vecchio continente: motori benzina e diesel, turbocompressi, con bassi consumi e basse emissioni nocive di Co2. Dal punto di vista stilistico, invece, Infiniti dovrà premere sui gusti in voga al momento, come la creazione di una hatchback o di una vettura sportiva. Del resto, anche i grandi europei non perdono tempo e brand come Audi, Bmw e Mercedes hanno pronto, sul piatto della bilancia, delle vetture altamente competitive.

    Non per niente, si tratta di casa automobilistiche tedesche. Infiniti pensa di potere entrare tra le marche più prestigiose e preme sull’acceleratore. Per riuscire, cerca l’aiuto di una casa come Mercedes, con cui ha già stretto un accordo di collaborazione tecnica.

    infiniti
    Sebbene, dietro la marca in questione, ci siano Renault e Nissan, cui Infiniti appartiene, tuttavia pare che la collaborazione si renda necessaria.

    Sui motori, per esempio, sia piccoli sia grandi. Infatti, ci sarà un motore Mercedes sulla prossima Infiniti G, turbodiesel a quattro cilindri. Per il resto, Infiniti è già al lavoro su un suo modello totalmente elettrico, che arriverà sui mercati nel 2014: la Infiniti elettrica sfrutterà meccanica della Nissan Leaf ed avrà la trazione anteriore.

    infiniti
    Prima arriverà una vettura ibrida, già l’anno prossimo, sulla grande berlina chiamata M. Questo modello sarà dotato di tanti ritrovati, primo fra tutti lo start&stop, che prelude, inoltre, all’adozione del suddetto dispositivo su tutto il resto della gamma. Per il resto delle auto con carattere verde, se ne parlerà ancora.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InfinitiMondo auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI