Infiniti: in arrivo tre nuovi modelli

Infiniti presenterà tre nuovi modelli

da , il

    infiniti tre nuovi modelli

    Infiniti presenterà tre nuovi modelli tra il 2011 e il 2013. Secondo alcune indiscrezioni il brand non vuole trascurare la parte Premium del mercato e non ha rinunciato a competere con Audi, Mercedes e BMW, le tre principali antagoniste in Europa e negli altri mercati più importanti. Il primo modello a debuttare sarà Infiniti JX, il nuovo Suv Premium a sette posti, che sarà presentato a Pebble Beach 2011, ma che non arriverà sul mercato prima dell’anno 2012 e che il brand sta mostrando con una serie di teaser che sono stati pubblicati nei giorni precedenti.

    Durante il 2013, inoltre, la casa automobilistica giapponese presenterà una berlina di dimensioni medie che apparterrà al segmento D Premium, che sarà la sua prima vettura a trazione anteriore e che sarà inoltre declinata anche in versione cabriolet ed in versione coupé, sulla base della concept car Etherea, che è stata recentemente svelata nel corso del Salone di Ginevra 2011, a marzo. Le novità non finiranno qui però, anzi, ci sarà anche una nuova auto elettrica, che è stata realizzata sulla base di Nissan Leaf.

    La casa automobilistica sta cercando di raggiungere un volume di circa 500.000 vetture ogni anno, un obiettivo che vuole essere raggiunto entro il 2016. Il progetto dell’azienda prevede una grande espansione non solo negli Stati Uniti, ma anche in Europa e in determinati mercati asiatici importanti, come anche in Russia. Infiniti intende arrivare ad essere presente in 71 mercati durante i prossimi anni, entro il 2015, contro gli attuali 36 in cui è presente in questo momento.