Infiniti IPL G cabrio al concorso di Pebble Beach

Infiniti IPL G cabrio al concorso di Pebble Beach

La nuova edizione della concept car Infiniti IPL G cabrio è stata svelata al Pebble Beach concours d'elegance

da in Auto di lusso, Cabrio e spider, Concept Car, Infiniti, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    infiniti ipl g cabrio concept

    Infiniti ha portato la sua concept car Infiniti IPL G cabrio al Pebble Beach Concours d’Elegance. La scelta del costruttore di auto di lusso ha lasciato tutti un po’ stupiti, dato che la vettura era già stata svelata nel corso del Salone di Parigi 2010. In effetti l’azienda giapponese ha in programma lo sviluppo di una nuova versione della IPL (Infiniti Peformance Line). Questa gamma offre un ulteriore tocco di esclusività per quei clienti che non sono soddisfatti dei prodotti Infiniti di serie. Il nuovo modello dovrebbe arrivare nel 2013.

    «Infiniti Performance Line – ha spiegato Ben Poore, vicepresidente di Infiniti Americassfida il progetto di un’auto sportiva di fascia altissima, come dimostrato dalla Infiniti IPL G coupé. IPL spinge un passo più in là l’esclusività dei nostri prodotti per quei clienti che desiderano un livello superiore di lusso e divertimento alla guida».

    La versione cabrio della Infiniti IPL G presentata a Pebble Beach è stata modificata rispetto al modello chiuso con un nuovo motore 3.7 da 350 cv (ci aspettavamo qualcosa in più) con 374 Nm di coppia massima. La trazione è posteriore e la trasmissione è affidata al cambio manuale a sei marce o al cambio automatico a sette marce.

    «La Infiniti IPL G cabrio offre tutte le caratteristiche che ci si aspetta – ha proseguito Poore – proprio come la sorella coupé. In più la versione scoperta aggiunge l’emozione della guida a contatto diretto con l’aria».

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoCabrio e spiderConcept CarInfinitiPromozioni auto nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI