Salone di Parigi 2016

Infiniti M: la berlina di lusso diventerà anche coupé

Infiniti M: la berlina di lusso diventerà anche coupé

Nissan potrebbe presto lanciare la Infiniti M nelle versioni cabrio e coupé, oltre alla berlina che è l'unico modello di quest'auto di lusso attualmente disponibile

da in Auto nuove, Bmw Serie 6, Coupè, Infiniti, Rendering Auto
Ultimo aggiornamento:

    Infiniti M Coupe - Render

    Secondo un’indiscrezione pubblicata dal sito Inside Line la casa costruttrice giapponese Nissan avrebbe in programma l’espansione della gamma Infiniti M, attualmente disponibile solo come berlina. Il progetto è quello di avere due nuove varianti di quest’auto: coupé e cabrio. Si pensa che questa sia una mossa necessaria da parte dell’azienda per competere seriamente nel segmento di riferimento: Mercedes ha da poco completato il restyling della Classe E berlina, coupé e cabrio e anche BMW si avvicina al lancio della nuova versione della Serie 6, anch’essa disponibile nelle tre varianti.

    La Infiniti M56 berlina attualmente monta un potente motore 5.6 V8 da 420cv e costa 58.000 dollari. Se il progetto andasse in porto, la M nelle nuove versioni sarebbe offerta per i modelli M37 e M56 che corrispondono a grandi linee alla Classe E350 ed E550, sia in termini di potenza che di prezzi. Per farsi un’idea della gamma, la più potente BMW M6 con motore V10 da 500cv costa 102.000 dollari.

    Esteticamente la nuova Infiniti M potrebbe basarsi sul prototipo Essence presentato al Salone di Ginevra l’anno scorso, anche se dai render pubblicati il look è decisamente distante da quello della concept car. Potrebbe essere realizzata e commercializzata negli Stati Uniti già entro la fine del 2011, anche se non ci sono dati ufficiali in merito.

    Molti ritengono comunque che questa mossa sia quasi obbligatoria se il gruppo Nissan vuole competere concretamente in questa categoria di auto dagli allestimenti prestigiosi. E’ più una necessità che un’opzione per Infiniti, e quindi aspettiamo a breve novità sulla nuova Infiniti M coupé.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBmw Serie 6CoupèInfinitiRendering Auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI