Infiniti, nuove auto sportive in programma

Infiniti presenterà una nuova coupé al Salone di Ginevra 2012, la manifestazione automobilistica in programma a marzo

da , il

    infiniti coupe render

    Infiniti presenterà una nuova coupé entry level al Salone di Ginevra 2012, manifestazione automobilistica in programma a marzo. Questo è quanto emerge da una serie di indiscrezioni provenienti da alcuni siti stranieri. A tal proposito è stata anche pubblicata una ricostruzione grafica di come potrebbe essere questa nuova vettura. Dal rendere si può notare un aspetto che che mette in mostra soprattutto quegli elementi stilistici che sono già stati visti sulle concept car Essence ed Etherea, due prototipi che sono stati esposti rispettivamente nel corso del Salone di Ginevra del 2009 e 2011.

    Sul mercato, la coupé compatta a due posti del premium brand di Nissan andrebbe a competere con le vetture tedesche Audi TT, BMW Z4 e Mercedes SLK. Sempre secondo queste indiscrezioni l’auto dovrebbe confermare lo schema tecnico delle altre vetture di Infiniti, con motore anteriore e trazione posteriore. Inoltre, nel progetto dovrebbe essere coinvolta anche Lotus che dovrebbe fornire la propria esperienza nello sviluppo del telaio. Infiniti collaborerà anche con il team Red Bull Racing di Formula 1 per la realizzazione della versione sportiva speciale della Infiniti G37 Coupé.

    Previsto anche l’arrivo dell’auto entro i prossimi due anni. Una operazione questa che ricalca quella che avvenne nei primi anni ’90 tra la scuderia Williams e Renault per la versione sportiva speciale della prima Renault Clio. Le notizie a dispisizone non sono molte, ma si aspetta di ricevere ulteriori informazioni ufficiali dalla casa automobilistica costruttrice, in merito a queste nuova auto Infiniti.