Infiniti, nuove strategie per i prossimi anni

Secondo alcune indiscrezioni l'obiettivo di Infiniti è di aumentare le proprie vendite entro il 2016

da , il

    infiniti nuove strategie

    Infiniti dovrebbe aumentare le proprie vendite entro il 2016. Secondo le indiscrezioni che arrivano dall’estero per raggiungere questo obiettivo, la casa automobilistica giapponese punterà su una nuova strategia che si attuerà in tre punti che sono: introduzione di nuovi modelli, aumento della rete distributiva in Europa e promozione di Infiniti come premium brand. Nel corso di quest’anno sono già partiti i primi spot televisivi, mentre in futuro sarà rafforzato il rapporto di collaborazione con la scuderia Red Bull Racing di Formula 1 e soprattutto con Sebastian Vettel, il pilota che ha vinto per due volte consecutive il campionato del mondo.

    Per quanto riguarda i nuovi modelli, nel 2013 debutterà la nuova Infiniti G vettura che andrà a vedersela sul mercato auto direttamente con Audi A4 e BMW Serie 3. Questa sarà equipaggiata anche con motori diesel a 4 cilindri di origine Mercedes, che saranno utilizzati anche per la Infiniti M. Nel 2014 sarà la volta dell’auto a propulsione elettrica che deriverà dalla Nissan Leaf, della quale rappresenterà la versione più lussuosa. Infiniti punterà molto sulla compatta di segmento C che arriverà sul mercato nel 2015 per cercare di fare concorrenza ad Audi A3 e BMW Serie 1.

    La vettura rappresenterà la versione di serie della concept car Etherea, quella che è stata esposta lo scorso marzo durante il Salone di Ginevra 2011, mentre la piattaforma e i motori saranno quelli utilizzati sulla nuova Mercedes Classe B. L’anno prossimo le uniche novità saranno la concept car che anticiperà la futura auto portiva a motore centrale e la versione speciale Vettel Edition della Infiniti FX.