Salone di Parigi 2016

Infiniti: diesel da 3,0 litri in arrivo

Infiniti: diesel da 3,0 litri in arrivo

Il premium brand di Nissan, Infiniti, lancerà il suo primo, nuovo motore diesel, performante e parsimonioso

da in Auto nuove, Infiniti, Infiniti FX
Ultimo aggiornamento:

    infiniti motore diesel

    A casa Infiniti, premium brand di Nissan Motors, si festeggia un nuovo nato. Il suo nome è V9X, ed è il nuovo motore diesel da 3,0 litri. Andrà presto a equipaggiare i modelli EX, FX, e in un secondo momento debutterà anche sul listino della Infiniti M, prossima al debutto. Cos’ha di speciale? Offrirà un eccezionale rapporto prestazioni/sostenibilità, grazie alle soluzioni adottate per l’aumento dell’efficienza. Si tratta inoltre del primo diesel sviluppato dal brand giapponese, in vent’anni di attività, per questo non poteva che vantare doti eccezionali, degne delle auto di lusso commercializzate dalla casa.

    Il marchio ha debuttato in Europa solo un anno fa, e sin da subito è riuscito a ritagliarsi la sua nicchia di mercato.

    Sono stati venduti oltre 2.000 esemplari delle cinque proposte che compongono l’offerta Infiniti, la G37, proposta in versione berlina, coupè e cabrio, la EX e la FX.

    Per ora la casa ha proposto solo propulsori alimentati a benzina, “tuttavia” ha spiegato Jim Wright, Vicepresidente di Infiniti Europe “sapevamo sin dall’inizio che per Infiniti offrire una gamma completa di potenti motori diesel era un must, soprattutto nel mercato europeo dei SUV di qualità, dove il diesel rappresenta la quasi totalità delle vendite del segmento”.

    Per questo il debutto sul fronte diesel non sarà sottotono. Il nuovo motore Infiniti sarà in grado di sviluppare 238 cavalli di potenza e una coppia massima di 550 Nm, abbinato a un cambio automatico a sette marce. Montato sulla Infiniti EX riesce a portare la vettura da 0 a 100 Km/h in soli 7,9 secondi. La nuova unità a gasolio sarà prodotta nello stabilimento di Cleon in Francia, con la collaborazione di tecnici mutuati da Renault e Nissan.
    Per quanto riguarda le doti ecologiche il V9X è omologato Euro 5. La novità sarà introdotta in listino a partire dalla prossima estate, con prezzi ancora da definire.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveInfinitiInfiniti FX Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI