Infiniti, presto una supercar basata sulla Nissan GT-R?

Una supercar Infiniti basata sulla Nissan GT-R? Per il momento non è in programma, ma secondo il CEO Carlos Ghosn potrebbe essere un'idea su cui lavorare

da , il

    Infiniti Essence Concept mosca 2010

    Infiniti potrebbe presto avere una sua supercar basata sulla Nissan GT-R. Lo ha dichiarato Carlos Ghosn, amministratore delegato del gruppo Renault-Nissan, in un’intervista rilasciata alla pubblicazione inglese Car Magazine. Il manager ha affermato che, sebbene la casa costruttrice giapponese di auto di lusso non stia al momento lavorando ad un progetto simile, l’idea di una coupé ad alte prestazioni di fascia super premium non è da escludere. Attualmente Infiniti è al lavoro su un’auto elettrica e su un’auto compatta, che dovrebbero essere lanciate tra il 2013 ed il 2014.

    «“Stiamo per produrre una supercar a marchio Infiniti?” La risposta a questa domanda è “Credo proprio di no” – ha detto Ghosn – Se il quesito è “Potremmo farlo?” allora direi senza dubbio “Sì”. L’idea di utilizzare le tecnologie esistenti nel corpo di un’Infiniti è allettante. Tutte le tecnologie sviluppate per Nissan sono disponibili anche per Infiniti».

    Parlando della possibilità di prendere spunto dalla Nissan GT-R, l’ad ha aggiunto: «Dobbiamo procedere un passo per volta. L’idea ha senso: la tecnologia c’è, la piattaforma pure. La GT-R è una grande auto, ma attualmente non abbiamo un progetto in tal senso».

    «Non voglio darvi l’impressione che non lo faremo mai – ha concluso Carlos Ghosn – ma non voglio nemmeno farvi pensare che una vettura del genere possa arrivare nell’arco dei prossimi due o tre anni». Per avere un’idea del look che potrebbe avere una supercar Infiniti derivata dalla Nissan GT-R, possiamo dare una sbirciata alla concept car Infiniti Essence del 2009.