Motor Show Bologna 2016

Infiniti QX Sport Inspiration debutta a Pechino: il teaser

Infiniti QX Sport Inspiration debutta a Pechino: il teaser

Anticipa le linee di un suv di medie dimensioni, potrebbe sostituire l'attuale QX50

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Concept Car, Infiniti, Salone auto, Salone di Pechino 2016, Teaser
Ultimo aggiornamento:
    Infiniti QX Sport Inspiration debutta a Pechino: il teaser

    Novità in casa Infiniti al salone di Pechino 2016. Il prossimo 25 aprile scopriremo del tutto le forme di Infiniti QX Sport Inspiration, concept che prefigura il futuro dei suv di dimensioni medie e grandi per il marchio. Potrebbe anticipare la nuova generazione di Infiniti QX50, logico anello da rinnovare dopo aver introdotto la Q50 e aver sviluppato il concept Infiniti Q60. Proprio dalla coupé trae spunto il linguaggio stilistico, sempre nel solco del “Powerful Elegance”. Il teaser svela appena l’anteriore, lasciando immaginare il resto del corpo vettura, anticipato con forme sinuose e muscolari.

    Gli stilemi tipici Infiniti, molto convincenti, dettati da Alfonso Albaisa, sono le superfici che sembrano quasi plasmate, forme morbide alternate a decise aperture e spigoli vivi. Danno l’idea di movimento e dinamismo che serve.

    Abbiamo visto l’applicazione sotto forma di Infiniti Q30 e QX30 di recente, il prossimo passo potrebbe arrivare con il suv.
    Sarà svelato a Pechino e con ogni probabilità presenterà un powertrain ibrido, chissà, poi, che non si sviluppi in collaborazione con Mercedes, lavorando sul pianale che oggi dà vita a Mercedes GLC. Prospettive assolutamente concrete, vista l’operazione attuata con Infiniti Q30.

    Il suv Infiniti QX70 si rinnova per il 2016

    Infiniti QX Sport Inspiration avrà montanti anteriori sospesi, dei quali si intuisce il raccordo con le telecamere che sostituiscono gli specchietti retrovisori, un elemento aerodinamico buono per un salone dell’auto, in attesa di specchi tradizionali. Avveniristica e complessa è anche la forma dei gruppi ottici anteriori, a led, apparentemente disposti come incastonati sulla carrozzeria.

    Se dovesse realmente prefigurare la nuova QX50, allora saremmo di fronte a un concept da circa 4 metri e 70 centimetri di lunghezza. Il prossimo 25 aprile ne sapremo di più.

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2016Concept CarInfinitiSalone autoSalone di Pechino 2016Teaser

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI