Infiniti: teaser dell’auto elettrica di lusso

Infiniti: teaser dell’auto elettrica di lusso

L'annuncio di una Infiniti elettrica è di quelli che fanno saltare sulle sedie, dato che il brand di lusso giapponese è noto per costruire vetture potenti e performanti

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Infiniti, Nissan Leaf, Teaser
Ultimo aggiornamento:

    infiniti ev teaser

    Infiniti è da sempre un brand legato ad auto potenti e lussuose, non certo attento allo sviluppo di tecnologie per il rispetto dell’ambiente, né pronto a rinunciare a qualcuna delle caratteristiche distintive delle sue vetture per un approccio più sostenibile alla mobilità. Ecco perché l’annuncio che la casa costruttrice giapponese costruirà un’auto elettrica entro il 2013 è di quelli che rischiano di mettere in discussione tutto ciò che crediamo di sapere sul mondo delle auto. Eppure il marchio di lusso di Nissan Motor sembra seriamente intenzionato e quello che vediamo è il primo teaser.

    La Infiniti elettrica dovrebbe essere una vettura di lusso, ma si baserà sulla molto più spartana Nissan Leaf prodotta dalla casa madre. La data di lancio di quest’auto è stata fissata per il 2013, lo stesso anno in cui dovrebbe essere introdotta sul mercato anche la BMW Megacity. In ogni caso non saranno concorrenti: la giapponese sarà più grande e rivolta al mercato premium.

    Oltre al teaser, tutto ciò che sappiamo è che l’elettrica by Infiniti sarà una compatta a cinque posti stilosa e performante, basta sulla Leaf ma dotata di un motore elettrico più potente e di batterie più durature.

    I fan delle prestazioni non dovrebbero essere più preoccupati di tanto, dato che i motori elettrici come noto sprigionano la coppia in modo istantaneo.

    Una Infiniti elettrica sembra quasi un controsenso, un ossimoro motoristico. E’ come se la Ferrari domani annunciasse una city car compatta per competere con la Smart. Questo non fa che aumentare la curiosità e l’attesa per nuovi dettagli e nuove immagini. Il 2013 è lontano!

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveInfinitiNissan LeafTeaser
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI