NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Inquinamento: anche Lamborghini impegnata a combatterlo

Inquinamento: anche Lamborghini impegnata a combatterlo

uno sguardo agli impianti della grande Casa automobilistica ben ci chiarifica l’intenzione dell’icona dell’automobilismo di lusso che s’è dotata di un impianto fotovoltaico su una superficie coperta di 17 mila metri quadrati che darà i propri frutti a partire proprio da quest’anno

da in Auto sportive, Bifuel, Blocco traffico, Lamborghini, Lamborghini Gallardo
Ultimo aggiornamento:

    Impianti produttivi Lamborghini

    Quando si dice che le supercar debbano solo essere “ mostri “ a quattro ruote capaci solo di inquinare…. Non è così, almeno non sempre è così, l’ultima dimostrazione in ordine di tempo ce la offre adesso Lamborghini che si è messa in testa, se si potesse immaginare un’auto con una testa! di ridurre le emissioni di Co2 del 30% a partire dal prossimo 2010 fino a ridurle del 35% relativamente alle auto prodotte dal 2015 in poi.

    E non solo… uno sguardo agli impianti della grande Casa automobilistica ben ci chiarifica l’intenzione dell’icona dell’automobilismo di lusso che s’è dotata di un impianto fotovoltaico su una superficie coperta di 17 mila metri quadrati che darà i propri frutti a partire proprio da quest’anno che parteciperà attivamente ad una riduzione di CO2 pari al 20% in meno, per non parlare che la particolare struttura “intelligente” parteciperà attivamente a risparmi energetici del 10% .

    E se dunque in tali impianti si è puntato tantissimo all’impatto ambientale, ricordiamo soltanto che la nuova Lamborghini Gallardo LP 560-4 ottiene qualcosa come quasi il 20% in meno di emissioni inquinanti, stessa cosa per quanto concerne i consumi. Complice in questo la riduzione del peso complessivo, del Sistema Start&Stop, per non parlare dei motori ibridi e persino biofuel.

    275

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveBifuelBlocco trafficoLamborghiniLamborghini Gallardo
    PIÙ POPOLARI