Salone di Parigi 2016

IPT, tassa in aumento sulle auto nuove

IPT, tassa in aumento sulle auto nuove

L'IPT, tassa che si paga quando si compra un'auto nuova, verrà aumentata

da in Bollo auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    itp aumento tassa auto nuove

    L’IPT (imposta regionale di trascrizione) la tassa che si paga quando si acquista un’auto nuova verrà aumentata. Il decreto sul federalismo regionale permetterà alle amministrazioni locali di utilizzare nuovi criteri per calcolare l’ammontare dell’imposta. L’IPT non sarà più un contributo ad importo fisso, variabile tra 151 euro e 196 euro a seconda della provincia, ma verrà calcolata con un metodo proporzionale.

    Fino a 53 KW di potenza massima l’importo resterà compreso tra 151 euro e 196 euro, mentre superati i 54 KW si dovrà sommare alla cifra di partenza una variabile tra 3.5119 €/kW e 4.5655 €/kW. Il totale varia quindi in base alla provincia di residenza.

    Un nuovo metodo di calcolo che permetterà alle amministrazioni provinciali di incassare tra i 200 e i 300 milioni di euro in più all’anno, ma che non farà di certo contenti gli automobilisti, già tartassati dai rincari dei prezzi dei carburanti, che saranno vittime oltre che dagli aumenti anche di differenze, che in alcuni casi potrebbero essere spropositate, da regione a regione.

    220

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bollo autoMondo auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI