NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Iso Rivolta Marella, una concept che celebra il passato

Iso Rivolta Marella, una concept che celebra il passato

La Iso Rivolta Marella, progettata da uno studente russo è un prototipo che riporta in vita l’antico marchio automobilistico padre dell’Isetta

da in Auto d'epoca, Auto nuove, Auto sportive, Chevrolet Corvette, Concept Car, Corvette ZR1
Ultimo aggiornamento:

    Iso Rivolta Marella

    L’Iso Rivolta Marella è un’attraente concept car ispirata all’antica Casa automobilistica italiana scomparsa negli anni ‘70. L’ambizioso progetto è firmato da  Fedor Stetskevich, studente russo della Moscow State University of Industrial and Applied Arts, e realizzato in collaborazione con la Zagato Milano.

    Stetskevich l’ha disegnata chiedendosi come sarebbe stato il bolide di punta della Iso Rivolta nel 21° secolo, la casa che ideò la mitica Isetta nel 1952. E, pensando alla Lele, prodotta dal 1969 al 1974, non vi sembra di  scorgere i tratti di famiglia? Lo stile ferma il tempo, ricordando i bolidi anni ’50; il designer tuttavia non ha voluto rinnegare il progresso, così la Marella si presenta fortemente aerodinamica e più che mai attuale.
     

    Quel che è certo è che l’Iso Rivolta Marella presenta gli inconfondibili connotati della supercar: estremamente elegante, originale nel design, potente e lussuosa. Ha un frontale particolarmente impattante, con il doppio bocchettone e i fari disegnati dal vento.

    La coda rialzata incorpora un accenno di spoiler e la fiancata ricorda i modelli retrò. La Marella, da vera sportiva, sfrutta il rombante motore della Chevrolet Corvette ZR1, un V8 capace di sviluppare 620 cavalli di potenza e 823 Nm di coppia massima.
     

    Non sono state divulgate altre informazioni sulla Marella, come peso ed effettive prestazioni. Secondo alcuni questa rivisitazione della Iso Rivolta potrebbe essere prodotta in serie, anche se per ora non rimane altro che un interessante esercizio di stile.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaAuto nuoveAuto sportiveChevrolet CorvetteConcept CarCorvette ZR1
    PIÙ POPOLARI