IV European Rally del Legnano Chapter Italy Road to London

IV European Rally del Legnano Chapter Italy Road to London
da in Harley Davidson
Ultimo aggiornamento:

    Legnano Chapter Italy

    C’è frizzantezza nell’aria, una frizzantezza tipica dell’emozione. Una sensazione bellissima, che nemmeno il brutto tempo che ha segnato la partenza riesce a rovinare. Si sale in sella alla moto e si parte, incuranti della pioggia, carichi di entusiasmo e passione. Il primo stop del tour è a Strasburgo, dove abbiamo giusto il tempo di un breve giro della città prima di andare a cena. Dopo la nottata in hotel è il momento di ricominciare il viaggio, con il rombo coinvolgente delle motociclette che caratterizza ogni momento. I paesaggi sono meravigliosi, con distese immense di colza che ci introducono alle porte di Bruxelles, città che ci accoglierà per la notte. Alla mattina del terzo giorno c’è ancora più fermento, perchè siamo oramai alle porte dell’Inghilterra. L’arrivo nella grande isola, dopo un viaggio di un’ora e mezza sul traghetto, ci porta alla prossima sosta, con le motociclette ancora più cariche che al momento dell’inizio di quest’avventura.

    IV European Rally del Legnano Chapter Italy

    Calorosa l’accoglienza di alcuni membri del London Chapter, che ci introducono per le strade di Londra. Eccoci arrivati, finalmente. La stanchezza si fa sentire, ma dopo una doccia ed un pasto caldo è il momento di festeggiare: si beve, si balla, si gioca e ci si diverte, tra tante risate. È anche l’occasione per il discorso del nostro Director, che ci tiene a sottolineare il duro lavoro e l’impegno che stanno dietro ad un viaggio come questo, ringraziando di cuore coloro che hanno reso possibile tutto ciò. L’indomani ci aspetta un bel giro per Londra, con tanto di una – doverosa – sosta ai mitici magazzini Harrods, che non fa male a nessuno. Il tour è guidato e si parte a gruppi da quella che è la concessionaria più antica d’Europa.

    Si passa per Buckingham Palace, per Westminster con il suo splendido Big Ben e costeggiamo il Tamigi, ogni gruppetto preceduto in cima da due road capitan del Chelsea e Fulham London Chapter. Per la sera dove si poteva andare se non al pub di bikers più vecchio e famoso di Londra, l’Ace Cafe?

    Foto di gruppo Legnano Chapter Italy

    Con un po’ di tristezza, la mattina dopo dobbiamo riprendere le nostre moto e dare un ultimo saluto alla capitale britannica. Per tornare sul continente questa volta si opta per l’Euro Tunnel e in 35 minuti siamo dall’altra parte. Le bellissime campagne francesi di Remis, la casa dello Champagne, ci allietano gli occhi durante il tragitto, durante il quale – inutile dirlo – attiriamo gli sguardi di tanti curiosi. L’ultima cena prima dell’arrivo è a Colmar, con una notte trascorsa in stanze claustrofobiche, ma con portachiavi enormi (la cosa è inversamente proporzionale probabilmente). Il ritorno a casa è anche un ritorno al clima che ha segnato la partenza: pioggia, freddo e vento accompagnano la carovana di motociclette per tutto il pezzo di Svizzera. Ecco i primi cartelli italiani! Alcuni decidono già di staccarsi dal gruppo, così ci si dilunga in baci e abbracci. Siamo arrivati tutti interi, sani e salvi, a Legnano, dove troviamo ad accoglierci alle porte della concessionaria Bilson. Rigorosi i festeggiamenti per la fine di questo splendido e indimenticabile viaggio.

    Legnano Chapter Italy Road to London

    602

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Harley Davidson
    PIÙ POPOLARI