NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Iveco al Salone di Düsseldorf 2014: tutte le novità italiane camper e caravan [FOTO]

Iveco al Salone di Düsseldorf 2014: tutte le novità italiane camper e caravan [FOTO]

Al Salone di Dusseldorf, in Germania, Iveco si presenta con tre novità assolute: Daily 2014 in versione camper, così come Eurocargo camper ed un nuovo cambio automatico ad otto rapporti

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Camper, Iveco
Ultimo aggiornamento:

    Iveco al Salone di Dusseldorf

    All’edizione 2014 del Salone di Dusseldorf, in Germania, il marchio italiano Iveco si presenta con tre novità in scena: parliamo logicamente di versioni dedite al turismo, ai viaggi insomma proprio perché questa kermesse vanta il primato nell’esposizione di camper e caravan.
    Sono tre in tutto le anteprime presentate al pubblico come dicevamo e nello specifico parliamo dell’inedito Daily in variante camper con un design rivisto specialmente nel frontale, così come il più grande Eurocargo Camper ed infine l’ultima novità è quella del nuovo cambio automatico Hi-Matic che vi descriveremo nei dettagli.

    Iveco Daily 2014

    Dopo essersi mostrato al pubblico nelle varianti dedite al mondo del lavoro con le configurazioni furgonato, con cassone e minibus, il Nuovo Iveco Daily 2014 si presenta anche come proposta per il tempo libero. Quello che abbiamo modo di vedere al Salone tedesco è la versione da 7,2 tonnellate con un passo di 4 metri e 75 centimetri e con motorizzazione da 170 cavalli per quanto riguarda la variante scudata, mentre per quella cabinata parliamo di un modello equipaggiato di motorizzazione da 210 cavalli di potenza massima con peso totale pari a 5,6 tonnellate e passo di 4 metri e 35 centimetri.

    Iveco Eurocargo

    E’ quasi passato un anno dal momento in cui Iveco ci svelò il Nuovo Eurocargo dotato di motorizzazioni conformi alle normative Euro 6 e ora ce lo presenta adatto pure a chi vuole affrontare viaggi con la comodità che questo veicolo può offrire al proprio interno una volta allestito come camper. Sono in tutto cinque le diverse varianti di tonnellate con cui si presenta in listino: quello da sette tonnellate e mezzo, quello da otto, da nove, da dieci o da dodici con due motorizzazioni Tector 5 da 190 e 210 cavalli, altrimenti le Tector 7 disponibili nelle potenze di 220, 250 e 280 cavalli e, come per il Daily, anche l’Eurocargo può esser scelto sia cabinato che scudato.

    Cambio automatico Hi-Matic

    Infine le novità dello stand Iveco terminano con il debutto dell’innovativo cambio automatico HI-MATIC. Nello specifico si tratta di un cambio automatico ad otto rapporti che propone una coppia fino a 470 Newtonmetri; è una sorta di sperimentazione da parte di Iveco questa poiché è la prima volta che un cambio automatico ad otto rapporti viene impiegato in veicoli commerciali, fino ad ora infatti erano proposti solamente cambi a sei rapporti e questo presenta, tra le sue tecnologie, il controllo elettronico dei cambi marcia.
    Questo cambio permette inoltre, a chi utilizza il veicolo, di trasportare un carico ben maggiore rispetto a prima tant’è che la trainabilità arriva fino ad un massimo di 3 tonnellate e mezzo e la massa totale della combinazione fino a 10 tonnellate e mezzo.

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoCamperIveco
    PIÙ POPOLARI