Motor Show Bologna 2016

Iveco Campagnola Alpine: riservata all’Esercito

Iveco Campagnola Alpine: riservata all’Esercito

La Iveco Campagnola Alpine è l'unica di questi veicoli a cinque porte riservata per intero all'Esercito Italiano, del resto ben si vede l'accostaento se osserviamo la particolare livrea che la riveste

da in Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    Abbiamo conosciuto la Iveco Campagnola ma all’appello mancava una versione speciale, la Iveco Campagnola Alpina realizzata fino adesso in un unico esemplare e riservata al CEA, Centro Addestramento dell’Esercito.

    La Iveco Campagnola Alpina si dota della particolare divisa mimetica dell’Esercito, utilizza lo stesso motore che contraddistingue la vettura originaria ovvero un propulsore di 3,0 litri di cilindrata in grado di erogare 177 cavalli di potenza.

    C’è da dire che tutte le Campagnole derivano dalla Iveco Massif e come questa sarà disponibile, probabilmente nel tempo, a tre, cinque porte e persino pick up. Per ricordare il Gruppo sportivo che utilizza la particolare Iveco Campagnola Alpine questo opera in alta montagna che tra le sue finalità ha la realizzazione di imprese alpinistiche, la sperimentazione di equipaggiamenti e materiali e l’addestramento per operare in alta montagna in condizioni di assoluta autonomia logistica e operativa.

    La più recente spedizione alpinistica è dello scorso inverno, con la salita al Monte Vinson, la vetta più elevata dell’Antartide (4897 m).

    192

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fuoristrada e SUV

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI