Iveco Daily: Veicolo Commerciale dell’Anno 2010

Il nuovo Iveco Ecodaily è stato premiato da una testata specializzata francese

da , il

    Iveco eco-daily

    Il nuovo Iveco EcoDaily è il veicolo commerciale del 2010, o meglio ?Utilitarie de l?Année 2010?, dato che il titolo arriva dritto dalla Francia. Questo non è il primo riconoscimento ottenuto dal furgone ecologico. A nominarlo “auto dell’anno” per la categoria dei veicoli commerciali leggeri, ?L?Argus de l?Automobile?, testata specializzata francese. Ha votato una giuria composita: automobilisti, esperti, giornalisti, carrozzieri e rivenditori, che hanno scelto il furgoncino per la sua versatilità.

    La Ecodaily ha totalizzato ben 30mila ordini in quattro mesi di presenza sul mercato. Deriva dall’Iveco Daily, il veicolo commerciale più conosciuto anche chi acquista auto private, laciato nel 1978 e giunto alla sua quinta serie.

    Per essere un veicolo da lavoro l’Iveco Ecodaily è particolarmente attento alle esigenze del guidatore e dei passeggeri. Ma le peculiarità più significative del nuovo Iveco Daily sono racchiuse nel prefisso “Eco” e sono la sua eco-compatibilità e la sua economicità. Bassi consumi e basse emissioni sono i suoi due obiettivi principali, ottenuti grazie alla tecnologia dei suoi propulsori.

    In tutto la scelta può ricadere su quattro motorizzazioni: due diesel da 3,0 litri EEV (Enhanced Environmentally-friendly Vehicle), un elettrico (EcoDaily Electric) e infine il Natural Power, un bi-fuel alimentato a benzina e metano. Da non tralasciare la ricca dotazione per la sicurezza (ABS-EBD, controllo stabilità e trazione, doppi airbag) e per l’intrattenimento (Bluetooth, impianto radio/CD/MP3 con telefono cellulare incluso, navigatore satellitare GPS e computer di bordo).