Jaguar C-Type: prime indiscrezioni

Jaguar C-Type: prime indiscrezioni

Non manca qualche punto di contatto della vettura anche nei confronti della Jaguar XK per quanto concerne la struttura fisica dell’auto, la costituzione alleggerita dei suoi materiali e dei pannelli in generale

da in Anteprima auto, Auto 2012, Cabrio e spider, Jaguar, Jaguar c-type
Ultimo aggiornamento:

    Jaguar C-Type

    Se così si presentasse, la nuova Jaguar C-Type, sarebbe la gioia ed il vanto degli appassionati dell’ex marchio britannico, una vera roadster a due soli posti secchi, ad alte prestazioni, con un design avvincente e prezzi sicuramente concorrenziali.

    Parlando di Jaguar C-Type viene in mente la rivale cui potrebbe dar fastidio la vettura, pensiamo alla Porsche Boxster, perché è quella che potrebbe avvicinarsi di più alla Jaguar in questa allestimento, ma come si fa a non pensare ad competitors temibili quale di fatto sono la Audi TT, la Mercedes SLK, la Nissan 370 Z e la Bmw Z4, ciò per comprendere quanto fitto e intricato sia il segmento cui la Jaguar con questa vettura vorrebbe fare breccia.

    E per far breccia in questo difficile segmento la Jaguar si presenterebbe ad un prezzo di poco superiore ai 45 mila euro, sicuramente concorrenziale se si vede cosa riesce a fare la concorrenza. Ma il debutto della Jaguar C-Type potrebbe anche indicare dell’altro, ovvero potrebbe voler dire che il piano espansionistico di Tata, di recente nuovo proprietario di Jaguar, è abbastanza ricco di nuove iniziative e ben lungimirante e con questa vettura parrebbero esserci tutti i numeri per potere sfondare anche in questo segmento.

    Jaguar C-Type

    Dunque una sportiva che, tuttavia, non sarebbe del tutto slegata da altri modelli del “Giaguaro“ , si vedano i gruppi ottici, la grande calandra e l’andamento delle linee del cofano per bene intendere che l’aggressività e la dinamicità è la stessa che si percepisce nella Jaguar XF, così come accade anche alla parte posteriore e relativi gruppi ottici della vettura dove, fra l’altro, le linee generali della Jaguar XF,si intendono bene anche guardando lo scarico di cui si dota la vettura; insomma, una Jaguar XF in chiave ancora più sportiva, questo il percorso che la C-Type si potrebbe apprestare a compiere con quest’auto.


    Non manca qualche punto di contatto della vettura anche nei confronti della Jaguar XK per quanto concerne la struttura fisica dell’auto, la costituzione alleggerita dei suoi materiali e dei pannelli in generale. Mentre sembra del tutto inedita la soluzione applicata al tetto rigido modulare di cui si avvarrebbe la roadster in questione.

    Per quanto attiene ai motori questi sarebbero derivanti dal modello della XF a partire dal 3,0 litri di cilindrata da 235 cavalli di potenza a sei cilindri fino al 5,0 litri di cilindrata a 8 cilindri da 380 cavalli, senza dimenticare anche il turbodiesel da 3,0 litri di cilindrata da 272 cavalli di potenza e per tutti, l’adozione del cambio a sei marce. A riprova che stiamo parlando di motori possenti in un’auto opportunamente alleggerita, ricordiamo che le doti prestazionali che si ritrovano nel modello XF e che fanno si che la vettura acceleri da 0 a 100 orari in 7 secondi per il modello con motore da 3,0 litri di cilindrata, che divengono di 5 secondi per il 5,0 litri di cilindrata possono essere abbondantemente migliorati nella Jaguar C.Type, stessa cosa dicasi per la velocità massima che potrebbe facilmente raggiungere gli oltre 330 kmn/h.

    A questo punto non resta altro da capire che immaginare i tempi di presentazione dell’eventuale concept car derivante da questa sportiva e relativi tempi di eventuale commercializzazione previsti, se tutto va bene, per il prossimo 2012 .

    666

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2012Cabrio e spiderJaguarJaguar c-type
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI