Jaguar C-X16, concept car al Salone di Francoforte 2011

Jaguar C-X16, concept car al Salone di Francoforte 2011

Jaguar C-X16 sarà esposta al Salone di Francoforte 2011, in porgramma dal 15 al 25 settembre

da in Auto nuove, Concept Car, Jaguar, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    jaguar c x16 concept car

    Jaguar C-X16 è la concept car che sarà esposta dalla casa automobilistica inglese nel corso del Salone di Francoforte 2011, in porgramma dal 15 al 25 settembre. Lo schizzo è la prima e al momento unica immagine disponibile. Questo è un modello su cui l’azienda costruttrice punta molto ed è stato anche definito un precursore del futuro delle sportive Jaguar, il cui obiettivo è di fissare nuovi standard per design, aerodinamica e tecnologia.

    Un progetto sicuramente molto ambizioso. Le caratteristiche di questo prototipo sono ancora poco conosciute, anche perchè Jaguar ha cercato di tenerle nascoste il più possibile e non far trapelare assolutamente nulla. Secondo le prime indiscrezioni la C-X16 sarà sviluppata su una versione più corta della piattaforma XK. La larghezza dovrebbe essere la stessa, ma la lunghezza si ridurrebbe di circa 300 mm. Questa nuova auto Jaguar verrà venduta solo come biposto nelle varianti coupé e roadster.

    La zona frontale dovrebbe seguire lo stesso design della C-X75.

    Per quanto riguarda invece le motorizzazioni disponibili è previsto l’innesto di un motore V6 a benzina, che potrebbe essere prodotto sia nella versione aspirata che in quella sovralimentata. Inoltre dovrebbe essere prodotta anche una versione con il propulsore V8, anche se per questa si dovrà aspettare del tempo, dopo il lancio del modello base. Le voci parlano anche dell’arrivo di un V6 diesel, mentre è da escludere la possibilità di vedere anche un motore da 4 cilindri. La Jaguar C-X16 dovrebbe essere lanciata intorno alla fine dell’anno in corso.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarJaguarSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI