Jaguar C-X16, video ufficiale della concept car

Video ufficiale della nuova Jaguar C-X16, una concept car che la casa automobilistica del Giaguaro esporrà nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 settembre al 25 settembre, che anticipa la nuova Jaguar XE

da , il

    La nuova Jaguar C-X16 è una concept car che la casa automobilistica del Giaguaro esporrà nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 settembre al 25 settembre, che anticipa la nuova Jaguar XE e l’evoluzione del brand britannico dei modelli futuri. Si tratta di una coupé compatta e sportiva, che inizia a far capire come potrebbe essere il futuro del marchio.

    L’auto è stata disegnata da Ian Callum che è il direttore dello stile della casa automobilistica, la nuova Jaguar C-X16 Concept è dotata di uno disegno morbido, come tutte le altre nuove vetture dell’azienda e di una carrozzeria dalle dimensioni più piccole. Questa nuova coupé sportiva sarà proposta in futuro anche in versione cabriolet, Jaguar XE, che è nata per celebrare i cinquanta anni di E-Type. Attraverso questo video ufficiale la casa automobilistica ha voluto far conoscere le novità, anche se non immortala la vettura e non permette di osservare ed esaminare la nuova Jaguar C-X16 Concept.

    Per quanto riguarda invece le motorizzazioni disponibili è prevista la presenza di un motore V6 a benzina, che potrebbe essere prodotto sia nella versione aspirata che in quella sovralimentata. Dovrebbe essere prodotta anche una versione di questa auto con il propulsore V8, anche se per questa si dovrà aspettare del tempo, infatti dovrebbe essere disponibile solo dopo il lancio del modello base. Le voci parlano anche dell’arrivo di un motore V6 diesel, mentre è da escludere la possibilità di vedere anche un propulsore da 4 cilindri. La Jaguar C-X16 dovrebbe essere lanciata sul mercato intorno alla fine del 2011.