Jaguar C-X75 al Salone di Los Angeles 2010

Jaguar C-X75 al Salone di Los Angeles 2010

La Jaguar C-X75 è stata mostrata al Salone di Los Angeles 2010 dopo il debutto nel corso del Salone di Parigi

da in Concept Car, Jaguar, Salone Los Angeles 2016, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Jaguar C X75 Salone di Los Angeles 2010

    La concept car Jaguar C-X75 ha fatto bella mostra di sé nel corso del Salone di Los Angeles 2010. Dopo essere stata presentata all’ultimo Salone di Parigi, il prototipo di supercar elettrica realizzato per celebrare i 75 anni della casa costruttrice inglese ha permesso anche al pubblico a stelle e strisce di ammirare il suo design e le soluzioni ingegneristiche innovative implementate dai suoi ingegneri. La novità più interessante tra quelle installate a bordo della C-X75 è la disposizione dei suoi motori elettrici da 145 kW ciascuno: uno per ogni ruota.

    Oltre ai quattro propulsori la C-X75 è dotata di due microturbine a gas da 140 kW per ricaricare le batterie. L’autonomia del prototipo è stimata intorno ai 900 km, 110 dei quali in modalità solo elettrica. Se si decide di guidare l’auto in modalità sportiva, grazie alle turbine si può avere potenza extra. Con una coppia di 1.600 Nm l’auto ha una velocità massima di 330 km/h.

    Anche all’interno la concept car Jaguar C-X75 presenta una serie di soluzioni innovative e futuristiche. I sedili ad esempio sono fissi (come in un’auto da corsa) e quindi piuttosto che aggiustarne la posizione a seconda dell’altezza del guidatore, sono pedali e volante che si spostano.

    Non si sa se la Jaguar deciderà di produrre questo autentico mostro da 780 cv. Al momento sembra di no, anche se alcune indiscrezioni fanno pensare che potrebbe esserne sviluppata una versione in edizione limitata. E’ in ogni caso una delle concept car più affascinanti ed interessanti viste negli ultimi tempi e i dati che si conoscono fanno pensare a prestazioni veramente eccellenti.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarJaguarSalone Los Angeles 2016Supercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI