Jaguar C-X75 – Premio Louis Vuitton Classic Concept

Jaguar C-X75 – Premio Louis Vuitton Classic Concept

La supercar elettrica Jaguar C-X75 è stata premiata ai Louis Vuitton Classic Concept Awards da una giuria formata da esperti di moda, design e lusso

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto sportive, Concept Car, Jaguar, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Jaguar c x75 louis vuitton

    La nuova Jaguar C-X75 è stata premiata nel corso dei Louis Vuitton Classic Concept Awards, concorso che assegna importanti riconoscimenti nel settore del design, della moda e del lusso. La concept car elettrica è stata svelata nel corso del Salone di Parigi 2010 e ha superato una serrata concorrenza grazie al giudizio della giuria selezionata da Louis Vuitton. L’auto elettrica Jaguar C-X75 è una supercar avveniristica progettata e sviluppata sotto forma di prototipo per celebrare il 75° anniversario del prestigioso marchio inglese.

    «E’ fantastico ottenere questo riconoscimento dal mondo della moda – ha affermato Ian Callum, direttore del design di Jaguar Stiamo aprendo la strada verso il futuro e le nostre auto sono all’avanguardia sotto tutti gli aspetti che contano. La Jaguar C-X75 è sono una concept car, ma è una dichiarazione di intenti da parte di Jaguar nel continuare a creare auto innovative dalle grandi prestazioni».

    Tra gli altri giurati citiamo il direttore innovazione di Louis Vuitton Xavier Dixsaut, il designer di McLaren F1 Gordon Murray, l’ex responsabile del design di Porsche Harm Lagaaij ed il giornalista Masafumi Suzuki. La C-X75 è un’auto elettrica con quattro motori (uno per ruota) da 780 cv di potenza e 1.600 Nm di coppia complessivi, con due turbine a gas per ricaricare le batterie.

    «I designer della Jaguar non hanno soltanto ottenuto un bellissimo risultato in termini di design – ha dichiarato il giudice Christian Philippsen – vestendo un prodotto di tecnologia futuristica unico al mondo, ma hanno anche realizzato una vera Jaguar, proiettando il DNA del brand nel futuro senza un pizzico di nostalgia».

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto sportiveConcept CarJaguarSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI