NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Jaguar compie 75 anni

Jaguar compie 75 anni

Jaguar compie 75 anni

da in Jaguar, Jaguar XF, Jaguar XJ, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    jaguar 75 anniversario

    Jaguar spegne 75 candeline. Era il 1945 quando il brand fondato da Sir William Lyons cominciò a sfornare le sue auto esclusive ed estremamente british. Jaguar in questi anni ha sempre puntato all’eccellenza, realizzando vetture di nicchia, capaci di inglobare la massima frontiera tecnologica in campo automobilistico. Nel 2008 il marchio ha deciso di enfatizzare questo aspetto, dando il via a uno svecchiamento del parco auto iniziato con il lancio della nuova Jaguar XF, totalmente rivoluzionaria rispetto ai modelli di listino.

    “Nel 2010 celebriamo il nostro passato, e 75 anni di vetture progettate e realizzate che celebrano l’arte di fare automobili – ha dichiarato Mike O’Driscoll, Amministratore Delegato di Jaguar Cars – Inoltre, celebriamo un grande futuro scandito dall’introduzione sul mercato della nuova XJ. In appena tre anni abbiamo completamente rivitalizzato la gamma Jaguar con il lancio di tre vetture splendide e veloci”.

    La nuova Jaguar XF, l’apripista, è una coupé meno classica e più sportiva, lussuosa e potente. Del processo di rinnovamento fa parte anche l’introduzione di nuove motorizzazioni sulla Jaguar XK, disponibile in versione Coupé e Cabriolet. Presto arriverà la nuova Jaguar XJ, attesissima da tutti, ma – a sorpresa – soprattutto dalle donne, che l’hanno incoronata Woman’s Car of the Year.


    La vettura riflette esattamente gli intenti ufficializzati dalla casa. Le Jaguar “devono far girare la testa al loro passaggio, con un fascino che colpisce al cuore”.

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN JaguarJaguar XFJaguar XJMondo auto
    PIÙ POPOLARI