Jaguar, compleanno a Le Mans

Jaguar, compleanno a Le Mans

La Jaguar ha deciso di festeggiare il suo 75esimo compleanno partecipando alla 24 ore di Le Mans

da in Auto 2010, Auto sportive, Jaguar, Jaguar XKR, Mondo auto, 24-Ore-LeMans
Ultimo aggiornamento:

    jaguar

    Jaguar vuole festeggiare in grande stile il suo compleanno. È da 75 anni, infatti, che la prestigiosa casa automobilistica inglese delizia il palato di milioni di automobilisti con le sue superbe vetture. Per celebrare al meglio il suo 75esimo anniversario, la Jaguar tornerà il 12 giugno sulla griglia di partenza del circuito di Le Mans, dove il marchio inglese fu vittorioso per ben 7 volte tra il 1951 e il 1990.

    A percorrere le curve del famoso circuito sarà una Jaguar XKR GT2. Il marchio britannico correrà, dunque, la celebre corsa di 24 Ore. Tre saranno piloti che si alterneranno al volante della Jaguar XKR GT2, vettura allestita dal team RSR. Mike O’Driscoll, a.d. di Jaguar Cars, dice che l’automobilismo sportivo è sempre stato al centro dell’attenzione per la loro marca.
    jaguar
    Il dominio a Le Mans, per esempio, negli anni cinquanta, è stato una pietra miliare nella nostra storia. I successivi successi negli anni ottanta e nei primi novanta hanno contribuito a riaffermare la nostra tecnologia di costruttori di grandi auto sportive.

    Nel futuro il desiderio della Jaguar è quello di continuare nel settore delle auto sportive e da competizione, individuando la auto con alte prestazioni siglate dalla lettera R, come, per esempio, la XKR e la XFR.

    Lo scopo è quello di rendere Jaguar di nuovo come sinonimo di automobilismo sportivo. Preparata dal team Jaguar RSR, l’auto ha una struttura in alluminio con un motore da 5.0 litri V8, sovralimentato, in grado di erogare oltre 500 CV. Alla guida ci saranno i piloti Marc Goossens, Ryan Dalziel e Paul Gentilozzi che si alterneranno durante la 24 Ore di Le Mans.
    Jaguar

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto sportiveJaguarJaguar XKRMondo auto24-Ore-LeMans
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI