Jaguar CX-75, confermata la produzione

Jaguar CX-75, confermata la produzione

La Jaguar ha comfermato la produzione della nuova Jaguar CX-75

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Jaguar, Jaguar CX-75, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    jaguar cx 75

    La Jaguar ha ufficialmente confermato la produzione della nuova Jaguar CX-75. Per quella che sarà dunque la nuova arrivata la casa automobilistica costruttrice ha già deciso che la base sarà la vettura sportiva C-X75 e chiederà per questo motivo anche aiuto e consigli direttamente a Frank Williams e alla sua scuderia di Formula 1. L’esperto manager del Circus e la sua squadra dovranno quindi sviluppare la fibra di carbonio e alcuni materiali compositi, insieme ad alcune caratteristiche tecniche della futura auto Jaguar.

    A livello meccanico la Jaguar CX-75 dovrebbe probabilmente avere un sistema di propulsione ibrido e un nuovo motore sovralimentato da 1,6 litri e non sarà dotata di turbine Bladon come è invece accaduto per le ultime concept car del brand. Nella ricerca di queste caratteristiche elencate, il lavoro che toccherà a Williams e ai suoi collaboratori, sarà facilitato dal fatto che dal 2013 il motore sarà lo stesso adottato dalle Formula 1. Questa nuova auto sportiva della Jaguar sarà a trazione integrale attraverso anche alla presenza del modulo elettrico assale che in questo modo andrà a creare un sistema ibrido.

    Per quanto riguarda le prestazioni la velocità massima dovrebbe essere di circa 320 km/h e la sua accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbe avvenire in meno di 3 secondi.

    In modalità completamente elettrica la Jaguar C-X75 dovrebbe resistere invece per 50 km. Questa vettura sportiva inglese dovrebbe essere disponibile sul mercato in un periodo compreso tra il 2013 e il 2015 in numero limitata a 250 esemplari e ad un prezzo di 700.000 euro.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveJaguarJaguar CX-75Supercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI