Jaguar e Land Rover, programmi futuri

Jaguar e Land Rover, programmi futuri

Jaguar e Land Rover punteranno molto sui mercati del BRIC, Brasile, Russia, India e la Cina

da in Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    jaguar programmi futuri

    Jaguar e Land Rover punteranno in un futuro ormai prossimo sui mercati di Brasile, Russia, India e la Cina. In quest’ultimo mercato sarà introdotta anche la Jaguar XJ anche con la motorizzazione 3.0 V6 a benzina. In occasione del restyling la XJ sarà disponibile in versione AWD a trazione integrale, per soddisfare il mercato di quel determinato territorio. Per quanto riguarda Land Rover, la casa automobilistica britannica sta pensando a un SUV di piccole dimensioni che andrebbe a collocarsi sotto la Range Rover Evoque per entrare in competizione sul mercato auto con la Mini Countryman.

    E’ stata anche aumentata la produzione della Range Rover Ultimate Edition che passa in questo modo da 100 a 500 unità prodotte. La nuova generazione del fuoristrada sarà disponibile nel 2013, anche in versione ibrida e ibrida plug-in. Un altro aspetto molto interessante sarà la riduzione della massa di circa 500 kg, soprattutto grazie alla carrozzeria in alluminio. Nel corso di quest’anno Jaguar introdurrà anche la versione restyling della XF che sarà proposta nella versione sportiva XFR-S e nella variante station wagon.

    Non è nemmeno esclusa l’adozione della trazione integrale, mentre la nuova motorizzazione 2.2 diesel a 4 cilindri permetterà probabilmente di raddoppiare le vendite del modello.

    La prossima generazione della Jaguar XF avrà la piattaforma in alluminio che sarà condivisa con la XS, che è l’erede della X-Type. Jaguar e Land Rover hanno anche sottoscritto un’accordo con Ricardo per la fornitura esclusiva di alcune delle loro componenti. In questo modo le due case automobilistiche britanniche puntano a conquistare nuove importanti fette di mercato.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI