Motor Show Bologna 2016

Auto più veloce del mondo: Jaguar F-Type R AWD e Bloodhound pronti per i 1.600 km/h

Auto più veloce del mondo: Jaguar F-Type R AWD e Bloodhound pronti per i 1.600 km/h
da in Curiosità Auto, Jaguar, Jaguar F-Type
Ultimo aggiornamento: Martedì 26/05/2015 16:45

    Jaguar e Bloodhound SSC

    Jaguar ha firmato un accordo per prendere parte al progetto che mira a stabilire il record di auto più veloce del mondo al suolo con la Bloodhound SSC. La casa inglese mette a disposizione del team conoscenze ed immagine, puntando tutto sul 2016, durante il quale si svolgerà la prova.

    Bloodhound SSC

    La Bloodhound SSC più che un’auto è una sorta di siluro, realizzato appositamente per cercare di battere il record mondiale di velocità per un veicolo terrestre su ruote. Ha una forma allungata e deve riuscire a superare i 1609 km/h, attuale record, sfruttando ovviamente non un motore tradizionale ma un reattore. Progetto ambizioso che, secondo tabella di marcia, vedrà lo solgersi del test durante il 2016.

    Jaguar e Bloodhound SSC

    Un brand attento alle tendenze tanto quanto le innovazioni come Jaguar non poteva lasciarsi sfuggire un’occasione di partnership così allettante. Secondo accordi sarà una Jaguar F-Type R AWD, con una livrea personalizzata che vede il corpo carrozzeria blu scuro e dettagli arancioni come i cerchi e la bandiera inglese, a seguire tutto l’evento e dare supporto tecnico al team, grazie ad un equipaggiamento dedicato che comprende sistemi di comunicazione ed una bombola di perossido di ossigeno che servirà a rifornire il motore.

    335

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI