Jaguar nuova gamma MK2 versione 2008, al via le immaggini camuffate

da , il

    Jaguar nuova gamma MK2 versione 2008, al via le immaggini camuffate

    La nuova versione della Jaguar S, entrerà nel circuito di vendita entro il prossimo autunno, ma la Casa si appresta a preparare una nuova gamma di modelli che dovrebbero entrare in produzione sul finire del 2008 e l’ inizio del 2009, col nome di gamma Mk2, delle quali si annunciano già alcune immagini ritraenti la vettura, in parte camuffata.

    L’ auto avrà una struttura interamente in alluminio e, solo per questo fatto, sarà completamente alleggerita rispetto alle versioni precedenti. Stilisticamente avrà nuova calandra profondamente modificata e nuovi gruppi ottici. Ma la caratteristica più saliente è rappresentata dai nuovi paraurti denominati “ gentili “, nella malaugurata ipotesi di un impatto con i pedoni. Stessi limiti imposti anche al disegno del cofano in ottemperanza agli standard europei previsti per la sicurezza di ciclisti e, appunto, pedoni.

    Nuovo anche l’ assetto e le nuove sospensioni modificate per questa nuova versione, così come aggiornata dovrebbe risultare anche la parte posteriore dell’ auto, pur mantenendo sempre una linea coerentemente alla filosofia stilistica della Casa che privilegia forme tradizionali nel rispetto della classicità del disegno Jaguar. La versione 2008 dovrebbe assumere le sembianze di un modernissimo coupè di forme gradevoli e di disegno filante, come in parte rappresentato dalle immagini camuffate.