Jaguar, render del SUV

Jaguar, render del SUV

Jaguar ha intenzione di introdurre sul mercato, come anticipato, la nuova berlina XS e l’inedita SUV con delle forme che saranno da crossover

da in Auto nuove, Crossover, Fuoristrada e SUV, Jaguar
Ultimo aggiornamento:

    jaguar suv

    Jaguar ha ormai intenzione da tempo di introdurre sul mercato automobilistico la nuova berlina XS e l’inedita SUV con delle forme che saranno da crossover e del quale è disponibile la riscostruzione grafica. Per prima debutterà la Jaguar XS, si tratta di una nuova berlina compatta che nel 2014 andrà a riempire il vuoto presente nel basso di gamma dalla X-Type. La XS andrà a competere con le versioni top di gamma delle tedesche BMW Serie 3, Mercedes Classe C e Audi A5 Sportback che rappresentano le sue principali rivali.

    Stando ad alcune indiscrezioni trapelate nelle ultime ore la Jaguar XS condividerà la stessa piattaforma a trazione posteriore e a passo corto della futura XF. La nuova berlina compatta britannica dovrebbe essere proposta anche in versione a trazione integrale per competere con le versioni xDrive della Serie 3, 4Matic della Classe C e quattro delle A4 e A5 Sportback. La gamma della Jaguar XS dovrebbe essere articolata con le motorizzazioni a 4 cilindri come il propulsore 2.0 Turbo a benzina da 240 CV e i motori diesel 2.2 D da 150 CV e 2.2 DS da 190 CV.

    La SUV di Jaguar invece dovrebbe debuttare nel 2015 e potrebbe adottare la sigla XX. La vettura avrà, come anticipato in precedenza, delle forme da crossover, soprattutto per cercare di attrarare la clientela statunitense e per competere direttamente con la Jeep Grand Cherokee e la Posrche Cayenne.

    La piattaforma sarà la stessa della prossima generazione della Range Rover di Land Rover che è attesa nel 2012 anche nelle versioni ibrida ed ibrida plug-in.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCrossoverFuoristrada e SUVJaguar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI