Jaguar, una nuova berlina compatta sul mercato

Jaguar, una nuova berlina compatta sul mercato

Jaguar potrebbe produrre la nuova berlina compatta che sarà l'erede della Jaguar X-Type

da in Berline, Jaguar, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Jaguar 2008 X TYPE

    Jaguar dovrebbe produrre la nuova berlina compatta che sarà l’erede della Jaguar X-Type. La casa automobilistica inglese avrebbe infatti previsto il debutto di un nuovo modello, che in questo momento viene identificato come Jaguar X760 per il 2015, probabilmente dopo il lancio della rinnovata XF. Queste sono le voci che arrivano dall’Inghilterra e che sembrano essere sempre più concrete. La berlina Jaguar sarà molto probabilmente prodotta in Gran Bretagna e in India per volere del gruppo Tata, a cui appartiene il marchio inglese, con l’intento di conquistare molte quote di clienti anche nel paese asiatico e in Cina.

    La Jaguar sarà basata sull’evoluzione della piattaforma LR-MS da cui nasce la Range Rover Evoque e sarà lunga circa 4,5 metri. Si tratterà di una berlina a trazione anteriore e monterà nuovi motori come il 3 cilindri di 1,5 litri e i quattro cilindri di 1,8 e 2 litri. Sia le varianti a benzina che quelle diesel dovrebbero essere dotate di sovralimentazione, mentre per i cambi dovrebbero essere presenti le trasmissioni automatiche e manuali di nuova generazione, disponibili fino a 9 marce.


    Inoltre saranno offerte molte varianti di carrozzeria, oltre alla classica tre volumi, si dice che ci potrebbero essere anche la coupé, la cabriolet e molto probabilmente una variante due volumi che interesserebbe alcuni mercati, incluso quello italiano dove questo tipo di versioni è da sempre molto richiesto.

    Nonostante l’obiettivo di creare un modello popolare che si inserisca alla base dell’offerta per vendere anche in qualche mercato emergente, la futura berlina Jaguar potrebbe essere caratterizzata da un listino prezzi che dovrebbe avere un prezzo di partenza di circa 25.700 euro.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlineJaguarMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI