Jaguar usate: come valutare le migliori offerte

Jaguar usate: come valutare le migliori offerte

Jaguar usate: come fare a scegliere le offerte migliori? Ecco una serie di parametri utili da valutare prima dell'acquisto e alcuni consigli

da in Auto usate, Mercato Auto, Mondo auto, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    jaguar usate offerte

    Sono sempre più numerosi gli annunci relativi alle Jaguar usate. Spesso bisogna districarsi in una serie di offerte e non sempre questo è facile. Tutti coloro che sono interessati all’acquisto di una Jaguar usata devono valutare alcuni parametri fondamentali e tenere in considerazione diversi fattori. Questo non sempre riesce semplice soprattutto per chi non ha esperienza in merito e solitamente non acquista auto usate. Vediamo dunque nel dettaglio come si possono valutare le migliori offerte.

    Anno di immatricolazione della Jaguar usatajaguar usate anno
    Uno dei primi parametri da valutare nel caso in cui si fosse interessati all’acquisto di una Jaguar usata è di certo l’anno di immatricolazione. Jaguar è un marchio storico che ha prodotto vetture di un certo livello, degne del nome e della tradizione del marchio, solo che a volte questo potrebbe non bastare. Bisogna infatti fare molta attenzione e informarsi sull’anno in cui la vettura è stata immatricolata. Alcune Jaguar potrebbero risultare troppo vecchie, non adatte a circolare sulle nostre strade, non omologate. In questi casi è inutile addentrarsi in una trattativa se poi la vettura scelta non è in grado di girare o di girare solo limitatamente oppure non può farlo per altri motivi. Ci sono due modi per sapere in quale anno è stata immatricolata la Jaguar usata: dalla targa, alcuni siti internet offrono gratuitamente questo servizio, oppure dal numero del libretto di circolazione, dove alla fine ci sono due lettere e due numeri. Le due lettere indicano la provincia e i due numeri proprio l’anno di immatricolazione.

    Condizioni della Jaguar usatajaguar usate condizioni
    Un altro importante parametro da tenere in considerazione per valutare le offerte di Jaguar usate sono ovviamente le condizioni in cui si trova l’auto. Se possibile è sempre consigliato di poterla vedere dal vivo, evitando le foto dalle quali non sempre si riesce ad avere un’idea chiara. Generalmente bisogna tenere in considerazione il ivello di usura medio, ed è molto importante controllare anche il numero di revisioni che la Jaguar ha fatto, quando le ha fatte. Fondamentale è anche lo stato della carrozzeria e quello degli interni, soprattutto quest’ultimo che influenza molto la valutazione ed è un buon parametro per capire se conviene o meno comprare quell’auto. Allo stesso tempo va valutata anche la presenza degli optional, alcuni come il climatizzatore, il navigatore satellitare, i cerchi in lega o il cambio automatico sono molto richiesti. Così come bisogna tenere in considerazione se ci sono gli standard di emissioni inquinanti che rappresentano un altro aspetto ricercato sul mercato dell’usato. Auto omologate Euro 4 sono privilegiate, specie nelle grandi città spesso soggette a limitazioni alla circolazione e al blocco del traffico.

    Chilometraggio della Jaguar usatajaguar usate chilometraggio
    Un altro parametro da tenere in considerazione nell’acquisto di una Jaguar usata è il chilometraggio. Occorre prestare molta attenzione a questo punto perchè alcuni rivenditori tendono a ridurlo per aumentare il valore dell’auto che così può sembrare più nuova. Utile anche tenere presente la percorrenza media valutando il rapporto tra cilindrata e chilometri percorsi. Per fare questo bisogna non solo leggere il contachilometri, ma anche rapportarlo alla cilindrata della Jaguar. Può capitare di trovare vetture che abbiano pecorso pochi chilometri, ma che sono tenute malissimo e che non sarebbero in grado di farne molti altri, così come ci sono quelle che ne hanno fatti tanti, ma sono in buonissime condizioni e risultano più affidabili. Bisogna mettere insieme i numeri su chilometri, cilindrata e prezzo, cercando di capire, in base ai risultati ottenuti, se l’acquisto convenga o meno.

    Prezzo della Jaguar usatajaguar usate prezzo
    Quella del prezzo è la questione più spinosa, perchè tutti coloro che acquistano sono ovviamente orientati a risparmiare, così come coloro che vendono cercano di guadagnare il più possibile. Il consiglio, prima di acquistare una vettura, è quello, se possibile, di chiedere una valutazione ad un venditore di fiducia, in modo da avere così una prima idea su fino a quanto più o meno si possa spendere. Questi sono solitamente in grado di indicare meglio, anche conoscendo solo alcune caratteristiche o l’anno di immatricolazione, quali interventi bisogna fare sulla vettura e in base a questi capire quanto realmente si andrà a pagare complessivamente. A volte non c’è da affrontare solo il prezzo d’acquisto, ma anche eventuali riparazioni, manutenzione e altre spese di questo tipo. Bisogna capire se nel complesso ne valga davvero la pena e se il valore totale dell’auto scelta, sia inferiore alle altre.

    Sull’argomento usato auto è possibile avere ulteriori informazioni anche ai link sotto.

    Auto a Km 0, le offerte in rete
    Macchine usate a poco prezzo: ecco le offerte online
    Usato auto: le offerte più convenienti
    Auto usate dalla Germania, conviene comprarle?

    977

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto usateMercato AutoMondo autoPromozioni auto nuove
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI