Jaguar X-Type e F-Type: via libera alla produzione

Jaguar X-Type e F-Type: via libera alla produzione

Il sodalizio tra Tata Motors e Jaguar porterà alla produzione, confermata dai vertici dell'azienda, di una vettura sostitutiva della Jaguar X-Type e una piccola auto sportiva Jaguar F-Type

da in Auto nuove, Jaguar, Jaguar X-Type, Jaguar XF, Tata
Ultimo aggiornamento:

    Jaguar F-Type

    Buone notizie per tutti gli appassionati Jaguar. L’amministratore delegato di Tata Motors (società indiana che controlla la casa costruttrice inglese) Carl-Peter Forster, infatti, ha confermato che il management dell’azienda ha dato il via libera per la produzione dell’auto che sostituirà la Jaguar X-Type e dell’attesa roadster Jaguar F-Type. Inoltre, il manager ha anche anticipato la produzione di una versione station wagon della Jaguar XF, oltre ad un modello a passo allungato destinato al mercato cinese. L’obiettivo è rientrare competitivamente nel settore di mercato dominato dalle tedesche BMW Serie 3, Mercedes Classe C e Audi A4.

    La X-Type in particolare è un’auto chiave per il successo commerciale della Jaguar, pur non essendo una delle più appariscenti prodotte dal brand. Secondo la maggior parte degli esperti, il progetto di questa vettura sarebbe già in un avanzato stato di sviluppo, anche se sono ancora sconosciuti i dettagli sulla piattaforma che verrà utilizzata.

    Jaguar X-Type
    Un’altra indiscrezione insistente per quanto riguarda la casa costruttrice britannica, è la possibilità che venga prodotta un’auto destinata al segmento premium da vendere nei mercati emergenti, che porterà il marchio Tata. Un sodalizio abbastanza stonato, in verità, ma che dal 2008 ha portato ottimi risultati rilanciando l’immagine della Jaguar.

    L’idea alla base della produzione di questi nuovi modelli sta nella convinzione che il mercato si stia muovendo verso il downsizing, anche per il settore premium. E’ per questo che la nuova X-Type e la piccola sportiva F-Type potrebbero essere un importante punto di svolta per l’azienda inglese.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveJaguarJaguar X-TypeJaguar XFTata
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI