NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Jaguar X-Type: nuovo modello in arrivo insieme ad un SUV

Jaguar X-Type: nuovo modello in arrivo insieme ad un SUV

    Nuova Jaguar X Type render

    Ci sono piani di espansione nel futuro della Jaguar. Sotto la guida dell’indiana Tata, la casa del Giaguaro è ora più frizzante ed attiva: infatti dopo il rinnovamento della gamma XF, con l’arrivo dell’inedita versione station wagon denominata Sportbrake, le attenzioni dei manager sono già rivolte al futuro. In particolare tra i nuovi modelli c’è la Jaguar F-Type, di cui abbiamo già parlato ampiamente in passato. Mostrata in una serie di foto spia “ufficiali”, la Jaguar F-Type è una vettura caratterizzata da un design molto piacevole e dedicata agli appassionati della bella guida: infatti i manager hanno detto che questa sportiva biposto serve a dimostrare che la casa inglese sa ancora produrre vetture dall’elevato piacere di guida. Ma ovviamente non finisce qui: i nostri colleghi di AutomotiveNews hanno pubblicato alcune anticipazioni a riguardo dei nuovi modelli Jaguar addirittura fino al 2017.

    Tra questi senza dubbio fa piacere vedere che forse entro il 2015/2016 verrà introdotta nei listini una nuova berlina di segmento D, che potrebbe riutilizzare il nome di Jaguar X-Type. Rispetto alla poco fortunata X-Type di vecchia generazione, penalizzata da una meccanica poco raffinata e troppo simile a quella della Ford Mondeo, il nuovo modello sarà più esclusivo per insidiare al meglio le blasonate Audi A4, BMW Serie 3, Mercedes-Benz Classe C e simili. In particolare il corpo vettura sarà in alluminio per ridurre i pesi e, forse, la trazione potrebbe essere posteriore (la vecchia X-Type era anteriore). In un primo momento arriverà in versione berlina tre volumi, successivamente arriveranno anche la station wagon e la coupè. Sempre tra il 2015 ed il 2016 arriverà anche un’altra novità un po’ inaspettata forse, ovvero un SUV Jaguar. La volontà del managment della casa inglese è quella di insidiare i costruttori premium tedeschi, con un gamma più completa ed articolata. Il nuovo SUV Jaguar, dotato di trazione integrale, avrà anch’esso un corpo in alluminio, e dimensioni esterne di circa 4,60 metri in lunghezza.

    Con queste caratteristiche andrà a far concorrenza ad Audi Q5, BMW X3, Mercedes GLK e, perchè no, Volvo XC60.

    Nei prossimi anni debutterà, sempre stando alle anticipazioni, anche il nuovo modello della sportiva Jaguar XK e la C-X75, supercar da circa 500 cavalli di potenza massima. E’ anche atteso l’arrivo della nuova Jaguar XF, ma solo più in là, e della nuova Jaguar XJ, quest’ultima fissata per il 2017 e prevista anche con carrozzeria coupè, oltre alla solita berlina.

    532

    PIÙ POPOLARI