Jaguar XE spider: forse anche ibrida

Jaguar XE spider: forse anche ibrida

La vettura verrà dunque dotata di un motore a tre cilindri benzina cui si aggiunge un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio

da in Anteprima auto, Auto 2012, Auto Ibride, Auto sportive, Jaguar, Jaguar XJ
Ultimo aggiornamento:

    Jaguar X-Type

    Sta a cuore il pianeta a Jaguar, anzi per essere precisi a Tata, proprietaria da recente del celebre ex marchio britannico.

    La risposta all’importanza data all’impatto ambientale da parte dei propri modelli lo da la stessa Casa indiana con lo slittamento della presentazione della Jaguar XE che, anzicchè essere posta in vendita a partire dal prossimo 2011, verrà immessa nel circuito commerciale a partire, probabilmente, dal prossimo 2012, motivo…. dotare anche questa vettura di un poderoso, come al solito, del resto, motore ibrido, benzina/elettrico.

    La vettura verrà dunque dotata di un motore a tre cilindri benzina cui si aggiunge un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio. Che tale passaggio sia sempre più significativo per Tata lo dimostra il fatto che sarebbe intenzione del marchio indiano prevedere anche la possibilità di una Jaguar XJ pure ibrida.

    Il risultato sarà una vettura che monterà un motore di ben 5,0 litri di cilindrata a otto cilindri con una potenza di 510 cavalli ma non è esclusa anche la possibilità di un 3,0 litri a sei cilindri diesel da 272 cavalli di potenza.

    246

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2012Auto IbrideAuto sportiveJaguarJaguar XJ
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI