Jaguar XF: il nuovo modello arriverà nel 2015

Jaguar XF: il nuovo modello arriverà nel 2015

La nuova edizione della berlina Jaguar XF sarà sul mercato nel 2015

da in Auto nuove, Berline, Jaguar, Jaguar XF, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    Jaguar XF 2015 bozzetto

    Il nuovo modello della berlina inglese Jaguar XF dovrebbe essere introdotto sul mercato nel 2015. Questa edizione dell’auto fa parte dell’ampio piano di rilancio del marchio e rappresenta un esempio del nuovo corso del design e della produzione della casa costruttrice britannica. La nuova Jaguar riceverà un sostanzioso restyling che permetterà all’azienda di introdurre nuove caratteristiche e funzionalità per restare al passo con la concorrenza che proviene dalle rivali tedesche, pur mantenendo il carattere e la tradizione del prestigioso marchio.

    La Jaguar XF di nuova generazione sarà basata sulla nuova piattaforma Premium Lightweight Architecture che sarà utilizzata per tutte le future auto prodotte dalla casa costruttrice inglese. Questa struttura in alluminio, introdotta sui modelli Jaguar XJ, permetterà agli ingegneri di alleggerire di molto le vetture migliorandone prestazioni ed efficienza.

    Il design dovrebbe prendere alcune caratteristiche dalla linea XJ.

    In ogni caso, le novità principali riguardano le motorizzazioni: la nuova versione dell’auto avrà un modello ibrido che aggiungerà 80 cv di potenza riducendo i consumi di carburante del 20%. Sarà possibile scegliere tra due varianti della XF: una a trazione posteriore e, per la prima volta, anche una a trazione anteriore.

    Quello che ci si aspetta dal modello 2015 della berlina inglese è un compromesso ottimale tra dinamica di guida e comfort. L’eredità del nome Jaguar è molto pesante e sarà importante vedere se l’azienda riuscirà con modelli come questo a rinverdire i fasti passati.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineJaguarJaguar XFRestyling
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI