Motor Show Bologna 2016

Jaguar XF Sportbrake 2012, immagini della nuova station wagon [VIDEO]

Jaguar XF Sportbrake 2012, immagini della nuova station wagon [VIDEO]

Ecco le prime immagini ufficiali della nuova Jaguar XF Sportbrake che verrà presentata al Salone di Ginevra 2012

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Auto nuove, Jaguar, Jaguar XF, SW Station Wagon, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Dopo le prime immagini rubate da un depliant, ecco la risposta ufficiale della casa: quella che potete vedere in queste foto è la nuova Jaguar XF Sportbrake. La lunghezza totale arriva a 4,96 metri e, nonostante il portellone posteriore, la linea resta filante e sportiva. Questo è possibile grazie al disegno del padiglione e all’uso del montante nero lucido, che contribuisce a non appesantire l’estetica. Questa nuova versione è proposta per aumentare la versatilità della berlina sportiva XF, mantenendo però inalterate le caratteristiche di base. L’andamento del tetto consente ai passeggeri posteriori di avere un’altezza superiore di 48mm rispetto alla vettura di derivazione, a tutto vantaggio dell’abitabilità.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GENNAIO 2016

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GENNAIO 2016

    Il bagagliaio ha una capacità minima di 550 litri, che possono diventare 1675 quando si abbattono gli schienali dei sedili. È proprio per il vano di carico che la parola d’ordine è praticità: i sedili posteriori sono divisibili in configurazione 60:40 e sono dotati anche di un pratico sportello centrale per poter caricare facilmente gli sci. Inoltre l’abbattimento è controllato elettricamente, per consentire in pochi istanti di arrivare ad avere un piano di carico perfettamente piatto.

    big_JaguarXFSportbrake_15

    Al momento del lancio sarà offerta con i soli motori diesel: il 2.2 da 190 cavalli, il 3.0 V6. Quest’ultimo è sovralimentato da una doppia turbina ed è disponibile in due step di potenza da 240 e 275 cavalli (sulla versione S). Per gli interni non sono previste particolari novità rispetto alla Jaguar XF, mentre come optional si possono ordinare le sospensioni posteriori autolivellanti, l’Aero Pack e il Black Pack: il primo (di serie sulla versione S) aggiunge paraurti inediti, minigonne laterali e uno spoiler posteriore maggiorato, mentre il secondo sostituisce le cromature esterne con dettagli neri lucidi e una finitura esclusiva per i cerchi in lega.

    La Jaguar XF Sportbrake sarà presentata al Salone di Ginevra 2012 e per il momento non ci sono ancora dettagli ufficiali sui prezzi.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GENNAIO 2016

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Auto nuoveJaguarJaguar XFSW Station WagonVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI