Jaguar XFR: altre notizie

da , il

    Jaguar XFR: altre notizie

    Ecco la grande rivale di BMW M5, Audi RS6, ma anche di AMG E63; è ovvio che parliamo della Jaguar XFR che vedremo nel 2010; un?auto sportiva che raggiunge i 360 km/h forte dei suoi 510 cavalli di potenza.

    Insomma che le Jaguar avessero da sempre prestazioni da vendere non è un segreto, ma con la XFR ci si piazza ai primi posti fra le auto più prestanti del momento ed a questo risultato si è giunti apportando modifiche alla centralina, al sistema di scarico ed alla trasmissione automatica.

    Da un punto di vista del design, la Jaguar XFR è sicuramente più aggressiva e aerodinamicamente più riuscita rispetto al passato con forme dinamiche che ben si accordano nelle linee generali della vettura.

    Per tornare alle prestazioni bisogna far riferimento al motore montato su questa vettura, un 5,0 litri a 8 cilindri che supera di gran lunga le proprietà corsaiole della precedente versione che montava un motore di 4,2 litri di cilindrata con 8 cilindri a disposizione, si pensi che col nuovo motore si accelera da 0 a 100 orari in poco più di 4,5 secondi, dunque prestazioni ai massimi livelli con consumi più che accettabili, viste i grandi risultati; 12 chilometri e mezzo ogni 100 chilometri; non male!

    Nuova in tutto, la Jaguar XFR, si presenta con nuove sospensioni che ne amplificano oltre che il comportamento generale dell?auto anche il confort interno facendo di quest?auto una delle migliori sportive oggi presenti sul mercato.