Jaguar XFR-S: foto spia della versione ad altissime prestazioni

Jaguar XFR-S: foto spia della versione ad altissime prestazioni
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Jaguar XFR S

Probabilmente qualcuno ritiene che i 510 cavalli erogati dal 5.0 litri V8 della Jaguar XFR sono troppo pochi. Sicuramente qualcuno in Jaguar l’ha pensato, visto che dovrebbe venire svelata in novembre la nuova, e super-estrema, Jaguar XFR-S. Per smorzare l’attesa prima di quel momento, dobbiamo accontentarci di queste tre foto spia pubblicate dai colleghi inglesi di Autocar. Anche se il muletto immortalato nelle foto è nascosto dall’estetica di una ‘normale’ Jaguar XFR, sotto alla carrozzeria si nasconde il nuovo motore, che secondo i primi rumors dovrebbe erogare la bellezza di 550 cavalli, che la renderebbero una rivale ancora più scomoda per le varie BMW M5 e Mercedes E63 AMG. Questa potenza è erogata sempre dal solito 5.0 litri V8 sovralimentato appositamente rivisto per essere ancora più aggressivo che quello montato sulla versione senza la S nel nome.

Jaguar XFR S posteriore

La potenza del 5.0 litri V8 Supercharged sarà scaricata a terra tramite le ruote posteriori, mentre la trasmissione sarà affidata ad un cambio automatico sequenziale a sei rapporti. Anche se non abbiamo conferme, probabilmente verranno ritarate le sospensioni, per essere pià rigide ed adattarsi meglio alla maggiore potenza. Di conseguenza anche i freni dovrebbero venire potenziati per la stessa ragione. Dal punto di vista delle prestazioni, la Jaguar XFR-S dovrebbe scattare da 0 a 100 km/h in poco più di 4 secondi, considerando che la XFR impiega 4,9 secondi. Per quanto riguarda la velocità massima sarà probabilmente di 300 chilometri orari, considerando che la XFR si ferma a 250 km/h autolimitati. Questa supposizione è supportata dal fatto che lo stesso accade anche per la coupè di casa: la Jaguar XKR si ferma a 250 km/h, la XKR-S arriva a quota 300 km/h. Anche il sound che uscirà dagli scarichi, poi, sarà probabilmente più aggressivo rispetto alla versione ‘R’.

Anche se le foto spia della Jaguar XFR-S ci dicono poco, visto che il kit estetico del muletto è quello della XKR, sappiamo che la nuova versione sarà riconoscibile da un’estetica specifica. Entrambi i paraurti saranno più sportivi, mentre nella fiancata si faranno apprezzare le minigonne ed i cerchi in lega dal design specifico. Nel posteriore troveremo, infine, quattro terminali di scarico cromati ed uno spoiler. Anche all’interno si faranno apprezzare tutta una serie di modifiche che la renderanno ancora più sportiva. Difficile azzardare un prezzo di listino, ma è facile prevedere un sovrapprezzo di circa 25.000 euro rispetto alla XKR: la nuova Jaguar XFR-S costerà poco meno di 120.000 euro.

Jaguar XFR S foto spia

491

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 09/07/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici