Jaguar XJ: doppio intrattenimento grazie alla tecnologia Bosch Dual View

  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Jaguar XJ – cockpit

Jaguar è una causa automobilistica tra le più attente alle innovazioni tecnologiche. L’ultima novità che verrà introdotta sulla nuova Jaguar XJ è uno speciale display touch screen da 8″. Tutto qui? Non proprio: il nuovo schermo utilizzato su quest’auto utilizza infatti un’innovativa tecnologia chiamata Dual View, prodotta dalla Bosch, che permette a guidatore e passeggero anteriore di guardare due contenuti diversi nello stesso momento. Ad esempio mentre chi guida può seguire il navigatore satellitare, chi siede accanto può guardare un film.

Molto bene, possiamo quindi ascoltare musica e vedere la TV contemporaneamente. La domanda che sorge spontanea però è: come si fa con l’audio? Nessun problema: il sistema infatti prevede un doppio set di cuffie wireless di serie che permettono di ascoltare tracce audio separate, nello stesso istante. Una bella comodità soprattutto per i viaggi lunghi.

Il sistema di computer di questa Jaguar comprende inoltre tutta una serie di strumenti che trasformano l’auto in una console multimediale: connettivià per lettori MP3, ingresso USB e hard disk separato. Tutti possono essere gestiti dalla console centrale e collegati al sistema di Infotainment della nuova XJ. Il tutto completato da un impianto audio Bowers & Wilkins da 1200W con 20 altoparlanti e 15 canali audio.

Infine anche il cruscotto con gli indicatori di guida è totalmente virtuale con uno schermo da 12.3″ ad alta definizione che si modifica automaticamente per mostrare avvisi o allarmi con scritte o cambio di colore (diventa ad esempio tutto rosso quando si corre troppo).

Fonte | Repubblica Motori

Lun 31/05/2010 da Simone Minzi

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Killy 12 luglio 2010 01:08
Subtract karmaAdd karma

Jaguar XJ super car.

Rispondi Segnala abuso