Jaguar XJ Sport Pack e Speed Pack al Salone di Dubai 2011

La Jaguar XJ si presenta più aggressiva al Salone di Dubai 2011

da , il

    La Jaguar XJ ha deciso di mostrarsi in una veste più aggressiva in occasione del Salone di Dubai 2011, in programma in questi giorni. Il marchio inglese esporrà infatti nel corso della manifestazione automobilistica degli Emirati Arabi, due nuovi kit di personalizzazione che sono entrambi dedicati alla XJ. Questi si chiamano Sport Pack e Speed Pack, e sono i nuovi pacchetti sportivi firmati Jaguar che andranno ad intervenire sull’aerodinamica, sulle dotazioni e sulle prestazioni della lussuosa ammiraglia.

    Il pacchetto Sport Pack è dedicato all’intera gamma della Jaguar XJ e prevede delle nuove appendici aerodinamiche, i cerchi in lega da 20 pollici e le pinze freno di colore rosso. A bordo le novità comprendono anche le finiture in Piano Black, degli inserti in fibra di carbonio, la selleria in pelle nera o Ivory e come opzione, i sedili sportivi sia anteriori che posteriori. Il pacchetto Speed Pack è invece destinato solo alla Jaguar XJ V8 5.0 Supercharged. Tramite questo nuovo kit sportivo la velocità massima della vettura, prodotta dalla casa automobilistica inglese, è di 280 km/h, rispetto ai 250 km/h del modello normale.

    Oltre ad agire sulla centralina del motore, il nuovo pacchetto sportivo modifica anche il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, che sono sottoposti ad un maggiore stress a causa delle alte velocità raggiunte. In occasione dell’importante manifestazione automobilistica degli Emirati Arabi, è possibile vedere dal vivo queste due nuove importanti novità a livello di personalizzazione della Jaguar XJ.